Back to top

Autore Topic: installare moduli che assumano un aspetto diverso da quello del template  (Letto 2033 volte)

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, è possibile far si che i moduli che installo sul mio sito abbiamo un aspetto diverso da quello del template??

Mi spiego meglio, ho installato un modulo per il form, soltanto che i bottoni non sono quelli di default del SO, come per esempio quelli che compaiono sulla colonna di destra in questo portale, ma sono diversi. Vale lo stesso per le textarea per le quali non si vede neanche il bordo!!!

C'è qualcuno che mi da qualche dritta per favore??

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao, sei il modulo non prevede un prorpio css e file allegati, prenderà la formattazione "standard" del template utilizzato.

Ma se parli di "pulsanti" sicuramente ne avrà uno proprietario, per cui, devi spulciare i file che hai installato e capire cosa e dove è stato messo.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho installato cronoforms e ho potuto anche settare gli stili, agendo sul file css del template. Credo che tu possa aggiungere anche qualche stile per mezzo del suffisso, che però io non ho usato (ho aggiunto "in append" delle classi o degli id). Avevo provato breezingforms ma avevo dei problemi e l'ho lasciato.
ciao! :D

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao ramses_2th, grazie per la risposta, comunque non credo sia il modulo che utilizza degli stili particolare, perché anche cronoforms fa lo stesso. Ora visto che nel mio sito sono previsti più form, io vorrei settare una volta per tutte la loro grafica.

Niente di particolare, mi basterebbe sapere :
1-dove settarlo nel foglio .css;
2-cosa settare per renderli semplici proprio come quelli che vediamo qui sulla destra.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
quello che chiedi riguarda i css (che sono diversi a seconda del template) e dovresti andare su qualche forum sui css e non su questo. Riguardo a joomla! nella cartella template/css c'è sicuramente un file template.css (ma può esserci anche un'altro file.css, dipende dal template); posso solo dirti di aggiungere delle classi e di editarle, ma non mi chiedere di più perchè siamo OT.
ciao :D

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho capito, soltanto pensavo che che scrive template, usa una sintassi uniforme, ad es. per riferirsi ai moduli scrive module, ai form form e così via....

Se fosse stato così allora sarebbe stato facile individuare la sezione da editare ed editarla!!

Pazienza

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma qui nel forum più volte è scritto quali strumenti è possibile usare per capire dove scrivere nei css: cssViewer, Aardvark, webdeveloper, che sono tutti add-ons di mozilla. Io ti consiglio anche MeasureIT per le dimensioni.
ciao :D

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie mille, credo che uno strumento come cssViewer riuscirò nel mio intento!!

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
di niente!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif