Back to top

Autore Topic: Joomla + VirtueMart = joomlahost. Partita Iva?  (Letto 4698 volte)

Offline Vinchent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla + VirtueMart = joomlahost. Partita Iva?
« il: 05 Ott 2008, 22:37:41 »
Salve,
sto realizzando un sito web per una persona con Joomla!+VirtueMart. Essendo la prima volta che mi occupo di "e-commerce", non sono esperto nel campo. Ma diciamo che non ho mai acquistato uno spazio web, quindi sono un completo neofita.

Come scelta di hosting, ho optato, per joomlahost. Il prezzo e il servizio mi sembrano competitivi, per cui l'ho scelto.

Alcuni punti non mi sono chiari.
1) Durante la registrazione su joomlahost, devo inserire i miei dati o quello della persona?
2) Questa persona, dice di essere in possesso della partita IVA. Durante la registrazione mi compare un messaggio che dice: "Generazione LAR per nuova registrazione", ed ho due scelte:
- Persona fisica non dotati di Partita Iva
- Tutti gli altri
Devo optare per la 2° opzione nenessariamente?
3) Riprendere un pò il concetto del 1° punto...I "DATI FIRMATARIO" sono i miei dati, o quelli della persona? Insomma...meglio intestare tutto a lui...o a me?

Insomma, sono parecchio confuso...potete aiutarmi?

Grazie :)

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Joomla + VirtueMart = joomlahost. Partita Iva?
« Risposta #1 il: 05 Ott 2008, 22:46:48 »
qui pubblicità non si fa... punto primo
poi
1)devi inserire i dati di chi vuole il sito
2)Si, nel sito ecommerce, in basso è obbligatorio per legge inserire la partita iva. per far si che il proprietario del sito e l'intestatario del dominio siano la stessa persona devi usare la seconda opzione
3) tu non è che non hai mai fatto un ecommerce... tu non hai mai fatto un sito per altre persone! Tu devi solo fare il sito. l'intestatario è chi ti paga. Il contratto, la lar, il versamento devono essere fatti a nome di chi ti paga e non a nome tuo.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Ott 2008, 09:27:09 »