Back to top

Autore Topic: Template da wordpress a joomla  (Letto 1482 volte)

Offline digisam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template da wordpress a joomla
« il: 07 Ott 2008, 16:18:57 »
Salve a tutti primo messaggio ma doveroso.

Sto ampliando il mio sito che utilizza wordpress come cms a cui vorrei associare joomla 1.5 per la gestione di forum registrazione clienti virtuemart.

Ho elaborato un template per wordpress ma non riesco in tutti i modi ad adattarlo per joomla.

La cosa che più mi sta dando rogne è la gestione del menu joomla che ancora non riesco a capire come funziona e come è ramificato.

mi domandavo se era possibile modificare la formattazione del menu e se no come posso risolvere il problema???

Offline digisam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Template da wordpress a joomla
« Risposta #1 il: 08 Ott 2008, 12:07:31 »
ma sto forum funziona o no????

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2008, 12:31:26 »
io non so aiutarti, ma abbi fede, qlc più esperto riguardo la tua problematica, salterà fuori  ;)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Ott 2008, 12:40:07 »
Allora..... non conosco Wordpress nel senso che non l'ho mai installato, per quanto ho apprezzato qualche sito Internet fatto con questo CMS, per quanto mi è parso limitato rispetto a Joomla (parere da inesperto di Wordpress, perdonatemi!!!).

Per quanto riguarda l'adattamento di un template a Joomla è facilmente realizzabile....

Innanzitutto bisognerebbe capire le tue conoscenze di php e css.
Comunque, se come me utilizzi il "grande" Dreamweaver, esiste una estensione (anche per Joomla 1.5) che ti carica una toolbar aggiuntiva con tutti i comandi necessari per caricare le varie posizioni nel tuo template originale.

Mi spiego meglio:
- se tu devi caricare il mainmenu di Joomla nel tuo template in una colonna a sinistra, per esempio, ti basta posizionare il tuo mouse nel codice della colonna (o div) in cui lo inserisci, e inserire un codice come questo:

<?php if($this->countModules('left')) : ?>
<jdoc:include type="modules" name="left" style="" />
<?php endif; ?>

che poi personalizzerai come vuoi (questo vale per Joomla 1.5).

Comunque ti posso dire che ho adattato perfettamente un template costruito in parte da me di Oscommerce a Joomla, ed è stato estremamente semplice.

A presto, Steve

Web Design Bolzano Kreatif