Back to top

Autore Topic: [Risolto] Componente Skype (per gestire pulsante Skype-me)  (Letto 6663 volte)

Offline mian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti. :)

Ho cercato in lungo ed in largo, anche nel forum, ma non ho trovato molto che soddisfasse la mia esigenza, cioè quella d'inserire il pulsante Skype-me in diverse sezioni del sito.

Ho visto che per Joomla 1.0 esisteva Jomskype ma per Joomla 1.5 sembra non esserci.
Ho installato, poi, Skype Manager http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4536/Itemid,35/ ma sembra che non faccia ciò che mi servirebbe (forse non ho ben compreso come si usi).
Mi basterebbe poter gestire il pulsante Skype-me con la sua icona standard ( http://www.skype.com/intl/it/share/buttons/ ).

Avete qualche idea, per favore?

Grazie a tutti. :)
« Ultima modifica: 08 Ott 2008, 10:19:37 da mian »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Componente Skype (per gestire pulsante Skype-me)
« Risposta #1 il: 08 Ott 2008, 10:04:45 »
Ciao, se hai bisogno solo del pulsante per farti chiamare ( senza lo stato online/offline intendo) creati un nuovo modulo dove inserirai l'icona con collegamento "callto:nomeutenteskype"

Offline mian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Componente Skype (per gestire pulsante Skype-me)
« Risposta #2 il: 08 Ott 2008, 10:16:52 »
Wow, ho perso almeno un paio d'ore di sonno, ieri. Gulp. E senza venirne a capo, tra l'altro.
Ti ringrazio molto, è proprio ciò che mi serviva.

Praticamente, per quelli che avessero la mia stessa esigenza, ho creato un nuovo modulo "HTML personalizzato" (ehm, fino al tuo suggerimento, non c'ero proprio arrivato!!) inserendo nell'editor WYSIWYG  il codice personalizzato, relativo all'utente (nel post d'apertura c'è il link di skype che ne permette la personalizzazione) e voilà, Skype-me è apparso dove desideravo!!!!
Yuppieeee!

Grazie ancora :)
« Ultima modifica: 08 Ott 2008, 11:02:15 da mian »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Componente Skype (per gestire pulsante Skype-me)
« Risposta #3 il: 08 Ott 2008, 10:24:01 »
 :)  Bene, visto che alla fine, ragionando provando un pochetto si ci raggiunge l'obiettivo ?

Alla prossima.

Offline mian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2008, 11:04:15 »
Eh già.
A volte la parte più difficile è riuscire a mettere in moto le rotelle del proprio cervello.
Grazie per la revisione celere, acuta e risolutiva!!
 :)

Offline freddyp85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2008, 11:45:58 »
ed invece se volessi un modulo per la visualizzazione dello stato di skype e per chiamare allo stesso tempo?
mi consigliate qualcuno?ne ho provati 4-5 scaricati dalle estensioni di joomla ma non funzionano

Web Design Bolzano Kreatif