Back to top

Autore Topic: immagini che cambiano a seconda del contenuto del sito  (Letto 4532 volte)

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un modulo, simile a Header Image Module http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,156/Itemid,35/.

Ovvero un modulo che mi permetta di visualizzare immagini diverse a seconda del contenuto della pagina.

Sieta a conoscenza di qualche modulo che fa questo??

SteveTW

• Visitatore
Re: immagini che cambiano a seconda del contenuto del sito
« Risposta #1 il: 08 Ott 2008, 12:51:36 »
.... ma il cambio delle immagini deve essere "casuale", o ad ogni contenuto sono associate delle immagini?

Seconda domanda: parli di un modulo.... quindi incastrato in qualche colonna, in alto o in basso nel tuo sito.... questo significa che sono immagini fisse, oppure ad ogni cambio pagina vengono caricate e poi fanno una transizione?

Facci sapere

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2008, 15:24:22 »
Dunque il modulo deve essere sempre visibile nel mio sito.

Quando clicco su una voce del top menù o di un menù che ho sul lato, devono comparire in sequenza una serie di foto, ed ad ogni voce dei menù corrisponde una sequenza diversa di foto.

Del tipo :

-voce 1--->prima sequenza(1.jpg;2.jpg;3.jpg)

-voce 2--->seconda sequenza (4.jpg;5.jpg;6.jpg;7.jpg)

.....

Sprero di essermi spiegato al meglio

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Ott 2008, 15:37:28 »
Ti sei spiegato benissimo.

Ti consiglierei di non complicarti la vita.
Puoi creare un modulo ex novo di semplice testo, dove inserisci la tua sequenza (tramite un motools o qualcosa del genere, ce ne sono tantissimi su extensions.joomla).

Ultima operazione, associ ogni modulo ad una voce di menù ed il gioco è fatto, senza star li a caricare chissà quale compomente.

Ti basta semplicemente un plugin nel quale carichi lo script con la seguenza di immagini.

Se non si devono aprire in pop-up.... ci sono dei moduli che puoi sdoppiare e caricare quante volte vuoi, che fanno transizioni del genere.
Se mi contatti in privato ti posso dare qualche link, ma trovi molto su joomlaworks ad esempio tra i tool gratuiti.

Dipende poi se usi j1.5 o j1.0

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2008, 09:47:57 »
ciao, ho capito la logica della tua soluzione e mi sembra alquanto geniale. Tu dici "senza complicarti la vita" in realtà io non ho MAI creato un modulo e non so da dove dovrei cominciare,e non ho mai avuto a che fare con un mototool, quindi non so come mettere in pratica la tua soluzione.

Saresti così gentile da darmi un ulteriore aiutino, te ne sarei grato

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Ott 2008, 17:31:26 »
Rieccomi, scusate ma sono stato fuori tutto il giorno per appuntamenti, ho dovuto fare un corso di Joomla ad un cliente  ;D :D ;D

Allora, se ti sembra geniale la mia soluzione.... ti posso dare le istruzioni.

Mi servono però alcune info:
- versione Joomla?
- versione PHP
- e perchè no, se ti è possible, versione mysql!!!

Dopodichè ti posso dare un aiuto, tempo permettendo!!! Ora fino alle 19 sono qui, domani a parte pranzo son qui tutto il giorno e quindi posso dare qualche aiutino.

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2008, 18:27:18 »
dunque joomla 1.5.3 php 5 e mysql credo anche 5.0

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Ott 2008, 19:08:57 »
Ok.... allora......

- vai in "Gestione Moduli" e clicca su Nuovo
- seleziona "HTML PERSONALIZZATO" e cosi ti trovi un modulo pulito pulito per inserire i tuoi eventuali script
- a questo punto puoi creare tanti moduli quanti ne vuoi associare a specifici contenuti
- per creare la gallery, ti rimando a qualsiasi mambot che gestisce i motools, ovvero le transizioni delle immagini attraverso javascript

Mi manca una info, le tue immagini devono solo fare una transizione da una all'altra, oppure devono anche essere ingrandibili?

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2008, 19:18:23 »
mi basta che facciano una transizione dopo l'altra.

Cmq grazie mille ci provo e ti faccio sapere.

Grazie mille ancora!!

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ott 2008, 19:23:35 »
scusami ma mi sono già perso al terzo punto.

Come lo personalizzo il modulo??

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Ott 2008, 19:34:36 »
Nel caso specifico, personalizzare il modulo intendo entrare nell'editor del nuovo modulo ed inserire lo script che possa fare la transizione delle immagini:

Comunque ho trovato un modulo, che è presente anche sulle estensioni gratuite ufficiali di Joomla.

Vedi qui, penso faccia al caso tuo, e puoi duplicare lo stesso modulo più volte cambiando qualche comando nei file.

http://www.rocketwerx.com/products/rokslideshow/documentation

Web Design Bolzano Kreatif