Back to top

Autore Topic: gestione moduli: sparita Posizione Top [RISOLTO]  (Letto 3611 volte)

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gestione moduli: sparita Posizione Top [RISOLTO]
« il: 08 Ott 2008, 15:30:54 »
salve a tutti! mentre gestivo il modulo "News flash" da gestione moduli, ho provato a cambiare "posizione" aprendo il menù a tendina "posizione" e da top qual'era di default l'ho messa in right. subito dopo ho tentato di riaprire il menù a tendina per reinserire la posizione top ma, aimè, è stranamente sparita non so dove ???! quindi adesso sono costretto a scegliere tra queste:
-breadcrumb
-footer
-left
-right
-syndicate
-user1
-user2
-user3
-user4
il problema è che per la particolarità del template che ho scelto la posizione di default era la più idonea, e nel sito ke sto costruendo le news flash sono praticamente tutto!
aiuto!! cosa è successo alla posizione top? e kome faccio a recuperarla?grazie in anticipo per la disponibilità!
« Ultima modifica: 17 Ott 2008, 15:10:34 da Joker84 »

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: gestione moduli: sparita Posizione Top
« Risposta #1 il: 08 Ott 2008, 17:55:49 »
vi prego...sono disperato :'( :(

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2008, 19:58:25 »
Controlla il livello di accesso. E' ancora su public?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2008, 21:22:34 »
ah ah ah ;D
scusami ma la tua disperazione mi ha fatto ridere.
Per rimetterlo in posizione top ci vuole un'operazione difficilissima: visto che sai dove ci sono le posizioni modulo nel menù a tendina, cliccaci dentro e scrivi top
Ecco risolto come per magia :D :D :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2008, 17:45:33 »
Controlla il livello di accesso. E' ancora su public?
si è ancora su public...sarà sparita xkè è l'unico modulo a stare nella posizione top, quindi automaticamente quando cambio l'unica posizione che serviva per quel modulo si cancella automaticamente!bha... ???

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2008, 17:48:58 »
ah ah ah ;D
scusami ma la tua disperazione mi ha fatto ridere.
Per rimetterlo in posizione top ci vuole un'operazione difficilissima: visto che sai dove ci sono le posizioni modulo nel menù a tendina, cliccaci dentro e scrivi top
Ecco risolto come per magia :D :D :D

mi fa piacere ke la mia situazione faccia ridere almeno qualkuno...comunque scusami, sarà perchè sono alle prime armi con joomla! ti dirò di più: non capisco proprio da dove possa inserire io la posizione top semplicemente scrivendo "top"...ma dove? ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2008, 18:40:42 »
Si ma l'italiano resta italiano anche per chi è alle prime armi con Joomla! Io avevo detto:
visto che sai dove ci sono le posizioni modulo nel menù a tendina, cliccaci dentro e scrivi top
alias vai in sezione moduli, apri il modulo che vuoi pubblicare. In alto a destra trovi il riquadro dettagli.
Nella seconda riga metti il titolo.
Nella terza riga decidi se mostrarlo.
Nella quarta riga decide in che posizione metterlo.
Ci siamo. Se tra le scelte del menù a tendina non compare top, come sembra, allora fai un clic dentro il riquadretto piccino del menù a tendina, cancelli la posizione qualsiasi essa sia e ci scrivi top. Poi salvi il modulo cliccando sull'icona "salva" in alto a sinistra. Una vera figata, non trovi! ;D
« Ultima modifica: 10 Ott 2008, 18:42:24 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ott 2008, 21:15:06 »
si è ancora su public...sarà sparita xkè è l'unico modulo a stare nella posizione top, quindi automaticamente quando cambio l'unica posizione che serviva per quel modulo si cancella automaticamente!bha... ???
il modulo sparisce probabilmente perchè non è dichiarata la posizione modulo nel file templateDetails.xml in questo modo. Aggiungila :)
Codice: [Seleziona]
<positions>
<position>left</position>
<position>right</position>
<position>top</position>
<position>breadcrumb</position>
<position>user1</position>
<position>user2</position>
<position>user3</position>
<position>user4</position>
<position>debug</position>
<position>syndicate</position>
</positions>

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2008, 14:59:47 »
Si ma l'italiano resta italiano anche per chi è alle prime armi con Joomla! Io avevo detto:
visto che sai dove ci sono le posizioni modulo nel menù a tendina, cliccaci dentro e scrivi top
alias vai in sezione moduli, apri il modulo che vuoi pubblicare. In alto a destra trovi il riquadro dettagli.
Ci siamo. Se tra le scelte del menù a tendina non compare top, come sembra, allora fai un clic dentro il riquadretto piccino del menù a tendina, cancelli la posizione qualsiasi essa sia e ci scrivi top. Poi salvi il modulo cliccando sull'icona "salva" in alto a sinistra. Una vera figata, non trovi! ;D

hai ragione, solo che semplicemente non sapevo che il menu a tendina fosse scrivibile. cmq grazie mi sei stato di grande aiuto! ho risolto!

ora però, volendo approfittare della tua disponibilità, avrei da chiederti un ultimo problema:

nel mio footer c'è il modulo delle "ultime notizie" e "i più letti". ho disabilitato "ultime notizie" per sostituirlo con "archivio", il problema è che non riesco a cambiare posizione ad archivio(tramite il menu a tendina "ordinamento")  per metterlo esattamente nella posizione in cui stava "ultime notizie", cioè affianco a "i piu letti". Provando a cambiare l'ordinamento in tutti i modi mi compare solo: sotto o sopra "i piu letti", lasciandomi uno spazio vuoto la dove c'era "ultime notizie" ???
confido nella tua sapienza :o

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ott 2008, 15:09:59 »

hai ragione, solo che semplicemente non sapevo che il menu a tendina fosse scrivibile. cmq grazie mi sei stato di grande aiuto! ho risolto!

ora però, volendo approfittare della tua disponibilità, avrei da chiederti un ultimo problema:

nel mio footer c'è il modulo delle "ultime notizie" e "i più letti". ho disabilitato "ultime notizie" per sostituirlo con "archivio", il problema è che non riesco a cambiare posizione ad archivio(tramite il menu a tendina "ordinamento")  per metterlo esattamente nella posizione in cui stava "ultime notizie", cioè affianco a "i piu letti". Provando a cambiare l'ordinamento in tutti i modi mi compare solo: sotto o sopra "i piu letti", lasciandomi uno spazio vuoto la dove c'era "ultime notizie" ???
confido nella tua sapienza :o

Mi quoto da solo ;D :D!! ho risolto il problema aggiungendo una posizione che mancava e che era sparita di nuovo!!!! ;D grazie

Web Design Bolzano Kreatif