Back to top

Autore Topic: Problema installazione ver 1.5.7 (prima installaz. (joomla)  (Letto 1590 volte)

Offline GEB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti.
problema: upload di Joomla 1.5.7 su sito (hosting aruba.it). Configurazione tutto ok, fino a che non si arriva all'ultima pagina dove ti dice di cancellare la cartella INSTALLATION. Fatto ma... non parte nulla... Mex. di errore : No configuration file found and no installation code available. Exiting...

nota: sull'ultima schermata di installazione in alto in piccolo esce il mex.: Warning: file_put_contents() failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\compagniadellaforcaorg\joom\libraries\joomla\utilities\compat\php50x.php on line 66

Suggerimenti ?
Come mai si riferisce a files su D: ?
Mi manca 'qualcosa' in locale che occorre prima di fare la config. su WEB ?

Grazie - GEB

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema installazione ver 1.5.7 (prima installaz. (joomla)
« Risposta #1 il: 20 Ott 2008, 12:04:45 »
Salve ho lo stesso problema.
Dopo aver installato joomla via ftp e fatto l'installazione, sembra tutto Ok, ma mi dice che non ha i permessi per scrivere il file configuration.php...
cosi' ho creato io "a mano" il file e tutto e' filato liscio.
Naturalmente il problema persiste, cosi' quando devo fare qualche modifica che riguarda il configuration.php ovvero tutto le opzioni settabili dal pannello administrator nella sezione configuration mi dice:

- JFolder::create: Impossibile creare la cartella
 - Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file
   configuration.php per la scrittura!

come posso risolvere il problema in modo da aver accesso alla gui configuration con successo ?
idee??

grazie

Offline warriors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2008, 16:59:21 »
Salve io ho un problema diverso. Innanzi tutto premetto che uso easyphp1.8 e risultano avviati sia apache che mysql. Ho scaricato Joomla_1.5.7_ita-Stable.zip e scompattato in C:\Programmi\EasyPHP1-8\www. Quando avvio l'installazione nella pagina 4 dove devo inserire le configurazioni del database metto:
mysql          mysql
localhost      localhost
Nome utente    root
password       admin
Nome database  miosito

Cliccando avanti mi ritorna l'errore  Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL.

Sbaglio qualcosa oppure è un problema di compatibilità? Grazie mille

Offline gioonematch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2008, 01:55:05 »
stesso problema..che si fa?

Web Design Bolzano Kreatif