Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery 2.0.1 e problema su immagini  (Letto 2464 volte)

Offline ciuky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Phoca Gallery 2.0.1 e problema su immagini
« il: 09 Ott 2008, 01:19:13 »
ciattutti...
ho installato phoca gallery 2.0.1 su Joomla 1.5.7 col mio provider che ha php  4.4.1.

Ebbene, ho installato come dicevo phoca 2.0.1.
Alla prima botta tutto ok, sono riuscito a caricare delle immagini e tutto sembrava andare bene.

Successivamente però ho voluto aggiungere immagini alla galleria e da qui sono nati i problemi:

al primo upload mi è apparso il classico internal error..etc.etc anche se i file superavano di poco 1k .

Dopodichè ogni volta che clicco su immagini appare il solito internal error.

Ho disinstallato, rimosso tutte le cartelle create da phoca, rimosso tutte le tabelle create sul db, rimosso le cartella su images/phocagallery e rifatto di sanapianta l'installazione.

Tutto ok finchè non aggiungo immagini: solito problema!

Qualcuno ha dritte da darmi?

grazie anticipatamente
Red

Offline ciuky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Phoca Gallery 2.0.1 e problema su immagini
« Risposta #1 il: 09 Ott 2008, 12:02:14 »
Dunque...
a mente fresca ho fatto ulteriori prove e da quanto emerge pare che il problema derivi dalla creazione delle thumbs.

Infatti disabilitando la funzionalità dalle preferenze di Phoca ho visto che il problema non si presenta, o meglio è differente in quanto la galleria viene creata ma non ci sono, ovviamente, le thumbnails.

La soluzione quindi sarebbe crearsele a mano?

uhm...

Offline eneaemiliani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Phoca Gallery 2.0.1 e problema su immagini
« Risposta #2 il: 14 Ott 2008, 23:43:07 »
Ciao, il mio problema nell'upload immagini da phoca gallery sta nel fatto che una volta pubblicata l'immagine non compare da nessuna parte l'username di chi ha pubblicato tale immagine..
O sono io che sbaglio qualcosa o il componente non prevede questa cosa.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif