é da poco smanetto con Joomla, ma visti i numerosi problemi stò diventando un'esperto...
Ho un problema con SqUeReO che nessuno riesce a risolvere, anche se comunque molti hanno problemi con i permessi delle cartelle. Ho l'hosting su un sistema Solaris, e per questo motivo settare il SAFE MODE in off sul php non serve a niente, perchè con questa configurazione COMUNQUE i permessi di scrittura delle cartelle vengono decisi da PHP e non da APACHE (così mi han detto). Il mio amministratore di hosting dice che bisogna sostituire tutti i comandi CHMODE con dei comandi più recenti dall'applicativo in questione. In modo da dare alle cartelle il permesso di scrittura solo dall'utente amministratore e non da tutti gli utenti altrimenti il sistema blocca i diritti al momento della creazione della cartella... INFATTI quando creo una nuova galleria dall'amministrazione di SqUeReO, dentro images/SqUeReOshow/ viene creata la cartella della galleria, ma non ha permessi di scrittura, e quindi le 4 sottocartelle: "BIG" "MINI" "XML" "THUMBS" non vengono create.
I permessi alla suddetta cartella creata sono 700 e non 755 come dovrebbe essere. Posso via ftp con filezilla cambiare i permessi alla cartella a 775... ma non serve a niente perchè le cartelle non sono state create.
Sapreste aiutarmi?
Grazie.
Davide