Back to top

Autore Topic: Possibilità di dare spazio agli utenti registrati  (Letto 1333 volte)

Offline dkgraphic

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dk Graphic - Agenzia di Pubblicità e Servizi
    • Mostra profilo
Possibilità di dare spazio agli utenti registrati
« il: 11 Ott 2008, 22:37:00 »
Salve, volevo chiedere se fosse possibile creare degli spazi sul mio dominio, per gli utenti registrati...

Mi spiego meglio:
Se io vado su Alice.it ho la possibilità di registrarmi e di crearmi una e-mail....

Vorrei che questo fosse possibile anche sul mio sito...

Esiste qualche modulo?
Dk Graphic - Agenzia di Pubblicità e Servizi

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Possibilità di dare spazio agli utenti registrati
« Risposta #1 il: 12 Ott 2008, 17:35:37 »
Ciao, ascolta, la cosa mi sembra alquanto improbabile dato che ogni servizio di hosting prevede un numero limitato di mail sul proprio dominio, per cui la tua idea potrebbe essere sì giusta sul punto di vista della fattibilità ma materialmente impossibile e cioè: immagina che sul tuo sito si registrino 1000 utenti, che fai, metti a loro disposizione 1000 caselle mail? E che sei un provider, hai un server mail dedicato o cos'altro? Oltretutto attenzione, perchè chiunque crei la casella se ne va in giro a spedire mail di cui tu non conosci il contenuto ma mettendoci il tuo dominio e quindi la tua faccia, oltre alla tua responsabilità.
Okkio e attento!

Offline dkgraphic

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dk Graphic - Agenzia di Pubblicità e Servizi
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2008, 16:27:59 »
Ti ringrazio dell'avvertimento, ma consideriamo per un attimo che io possa concedere a degli individui di poter creare una casella di posta sul mio sito, sarebbe possibile?
Intendiamoci:
Alice.it lo permette, e chiunque si registri potrebbe inviare mail anche poco consone, senza che alice.it ne sappia niente...

Bene, nel momento in cui io concedo il mio nome, c'è bisogno di una registrazione per poterla creare....

La mia Idea è quella di creare un nuovo posto su internet, tipo virgilio, libero, alice, google, un posto dove, in maniera proporzionata alle mie possibilità, si possa creare un ambiente simile...

MI SERVIREBBE SOLO SAPERE COME FARE, POI ME LA VEDO IO....GRAZIE
Dk Graphic - Agenzia di Pubblicità e Servizi

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2008, 16:35:24 »
Credo che gmail si avvicina molto a quello che ti serve, ma non conosco bridge per joomla e gmail.

Oppure dovresti installarti un server mail e un programma webmail per i tuoi utenti. di programmi del genere ce ne sono molti sia gratis che a pagamento, vedi google (webmail open source)

Web Design Bolzano Kreatif