Back to top

Autore Topic: Non vedo componente virtuemart  (Letto 6491 volte)

Offline curvasud69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non vedo componente virtuemart
« il: 27 Apr 2006, 10:03:51 »
Prima di tutto buongiorno a tutti , mi presento sono Marco. Stavo cercando di utilizzare il componente virtuemart ma con scarsi risultati. Ho installato il pacchetto originale e l'installazione e' andata bene , tra l'altro ho visualizzato al termine della stessa anche il pannello di amministrazione(virtuemart). Ora che rientro nella sezione admin di joomla ho perso le tracce di virtuemart.
Sapete darmi un suggerimento??
In componenti non c'e' , in moduli non c'e' , devo settare qualcosa per vederlo??

Grazie.

P.s. Dimenticavo i dati della mia installazione

locale XP professional
mysql 5 lite
apache 2.0.52
joomla  1.08 ita
php 5
« Ultima modifica: 27 Apr 2006, 10:21:46 da curvasud69 »

Offline curvasud69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Non vedo componente virtuemart
« Risposta #1 il: 27 Apr 2006, 13:46:23 »
Riesco ad arrivare alla gestione di virtuemart aggiungendo al link di amministrazione ?option=com_virtuemart c'e' modo di importare il tutto nel pannelo di amministrazione?

Grazie.
 ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2006, 14:20:27 »
nel pannello di amministrazione c'è il modo di visualizzare un pulsante insieme a tutti gli altri pulsantoni facendo alcune modifiche al codice, io ho già trovato come fare dal forum di VM, se non hai pazienza cerca in virtuemart.net che trovi la soluzione, (era di qualche mese fa), altrimenti aspetta sino a stasera che ti indico dove fare le modifiche.
In ogni caso se non lo vedi in amministrazione nel menu in alto "componenti --> virtuemart", qualcosa è andato male durante l'installazione...
ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline curvasud69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2006, 15:40:38 »
effettivamente su componenti(sul menu' in alto) virtuemart non c'e'.
Dato che sono neofita per quanto riguarda i siti web, stavo provando un po' di cms avevo iniziato con nuke solo che provando su due macchine diverse ho riscontrato che mysql 5 dava problemi.
Potrebbe essere il db?

Tra l'altro ho provato sia l'installazione in automatico che quella manuale di virtuemart ma i risultati sono stati i medesimi.

Aspetto tue indicazioni (nel frattempo continuo a smanettare), grazie   ;)

« Ultima modifica: 27 Apr 2006, 15:42:33 da curvasud69 »

Offline curvasud69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2006, 16:08:27 »
intanto aggiorno circa i miei risultati sperando che possano servire anche ad altri :

1)Installato il componente virtuemart ho questo risultato :

Let's prepare the database now (the Installation Script hasn't found existing mambo-phpShop/VirtueMart Tables, so let's do a fresh installation).

2)Ho installato i dati demo di virtuemart :

Update Log

The Sample Data was installed successfully.
Frontend Files successfully extracted.
Frontend Archive File successfully deleted.
Backend Files successfully extracted.
Backend Archive File successfully deleted

--------------------------------------------------------------------------------------
Seguo le indicazioni date :

Now we have to install the main module, which will help you to browse
   your categories and products.
   Go to "Installers" => "Modules"
   (or - if you're using an older Mambo version: "Modules" => "Install/Uninstall"),
   and select the file
   - mod_virtuemart_x.xx.tar.gz
   and then click 'Upload module'.
--------------------------------------------------------------------------------------

3)Eseguo le operazioni qui' sopra

Messaggio di errore di mysql 5
   SQL error: DB function failed with error number 1064
   You have an error in your SQL syntax; check the manual that   corresponds    to your MySQL server version for the right syntax to use near ' 0 )' at line 2 SQL=INSERT INTO jos_modules_menu VALUES ( , 0 )

A  questo punto la mia opinione e' che mysql 5 ha qualche problema.
Che ne pensate??

« Ultima modifica: 27 Apr 2006, 16:10:44 da curvasud69 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2006, 16:53:34 »
da quel che ne so io mysql5 con joomla non è stato ancora testato e sembrerebbe che i problemi siano proprio quelli, non riesci a provare in locale con la versione 4 ?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline curvasud69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2006, 18:08:16 »
purtroppo non posso disinstallare il 5 e non so se e' possibile installare due versioni di mysql sulla stessa macchina (almeno io non lo so fare).

Cmq grazie.

;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2006, 18:35:50 »
ma tu stai parlando di un server o un pc locale?

in ogni caso perchè non usi un programma tipo VirtualPc della Microsoft che ti permette di creare enne macchine virtuali con dentro che sistema operativo desideri, esattamente come avere un altro pc, che riformatti in 5 minuti, basta copiare un file (il disco virtuale che hai creato) e ripristinarlo dopo aver fatto la caz*zata che sulla macchina normale ti avrebbe fatto mangiare le dita, mentre in quella virtuale ci smanetti quanto vuoi.

ciao
jk

Offline curvasud69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Apr 2006, 09:50:42 »
No per ora sono in locale , cmq come detto prima essendo neofita della parte web molte cose non le so. ::).

Questa di virtualpc potrebbe essere una buona soluzione.

Devo studiare  ;D ;D

Ciao.

Offline curvasud69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Apr 2006, 01:08:36 »
confermo che ilproblema del modulo virtuemart sta nel mysql 5 essential version.
Quindi se puo' essere utile come informazione.....

Grazie.

;)

Web Design Bolzano Kreatif