Autore Topic: Aggiornamento tabelle dopo eliminazione componente  (Letto 1925 volte)

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
    • Loire Web 42 Saint-Etienne
Aggiornamento tabelle dopo eliminazione componente
« il: 13 Ott 2008, 13:43:32 »
Salve ragazzi, ho avuto modo di riscontrare che le tabelle create una volta installata un'estensione non sono rimosse automaticamente alla sua disinstallazione....

Bisogna che io faccia questo procedimento alla mano o mi consigliate qualcos'altro (magari di lasciarle stare...)

Grazie Antonio  :)
...there's no place like 127.0.0.1

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • lumacaOnline
Re: Aggiornamento tabelle dopo eliminazione componente
« Risposta #1 il: 18 Ott 2008, 18:28:28 »
Dipende dal componente. A volte contiene anche delle istruzioni che, all'atto della disinstallazione, distruggono le tabelle correlate.

Quanto a lasciarle o meno non c'è una soluzione buona in assoluto. Se sei sicuro che quelle tabelle non servano ad altro fai bene a toglierle così il database erimane più pulito. Altrimenti...

Ciao

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
    • Loire Web 42 Saint-Etienne
Re: Aggiornamento tabelle dopo eliminazione componente
« Risposta #2 il: 19 Ott 2008, 14:05:22 »
grazie LumacaRom... il problema è che avevo testato diverse estensioni sul mio sito che poi avevo prontamente rimosso per non appesantire il css e perchè comunque non mi servivano... sbircando un po sul database dopo aver fatto una query ho notato che le tabelle di queste estensioni non erano state rimosse nonostante non fossero più utilizzate dal sito, quindi direi inutili... a quel punto mi ero posto la domanda...

Grazie per i consigli...  ;)
...there's no place like 127.0.0.1

Host

Torna su