Back to top

Autore Topic: modifica visualizzazione articoli homepage  (Letto 1012 volte)

Offline walterego

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica visualizzazione articoli homepage
« il: 15 Ott 2008, 14:34:32 »
ciao, sono inesperto, lo capirete subito dalle domande :) ho cercato di leggere il più possibile per conto mio e continuo a farlo, ma ci sono questioni irrisolte.

attualmente nella mia homepage si vede un articolo principale che dovrà essere sempre quello (ha una sua sezione) e sotto una serie di articoli in formato blog, in pratica dovrà contenere tutti gli articoli di un'altra sezione, ma ho bisogno di visualizzarli in modo differente, ossia:
- una piccola immagine che poi nell'articolo completo deve essere di dimensioni maggiori.
- non visualizzare il tasto invia per email, ma visualizzarlo solo nell'articolo intero.
- un breve testo, ma questo l'ho risolto inserendo "leggi tutto..."

poi vorrei mostrare in homepage una serie di articoli appartenenti ad un altra sezione, posizionandoli allo stesso modo di come vorrei fare sopra, ma separati da quelli dell'altra sezione.

quindi il risultato finale della home dovrebbe contenere:
- testo introduttivo al sito
- articoli di una sezione
- articoli di un'altra sezione

avete consigli o sapete indicarmi dove trovare una soluzione?
grazie
ciao

Offline walterego

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: modifica visualizzazione articoli homepage
« Risposta #1 il: 17 Ott 2008, 19:51:42 »
ok, era un problema demenziale, mi ero già risposto: inserendo il "leggi tutto" si possono inserire foto e testi che compariranno solo in anteprima e non nell'articolo intero... Per quanto il mio e a altri quesiti siano "stupidi", e a quanto vedo molti non ricevono risposta, questi non lo sono per i nuovi utenti che dovranno pure imparare da qualche parte..
Esiste un forum (o una sezione) dove poter fare e ricevere domande stupide? capisco per primo che è peccato sporcare questo utilissimo spazio con domande che non arricchiscono gli utenti più esperti...

riguardo al fatto di inserire in home in posizioni distinte articoli di categorie distinte non riesco a trovare soluzione... può essere dovuto al fatto che uso un template free?

grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif