Back to top

Autore Topic: info su ricettario  (Letto 2401 volte)

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
info su ricettario
« il: 28 Apr 2006, 15:51:23 »
ho scaricato ed installato correttamente il ricettario che mettete a disposizione! direi che è a dir poco perfetto! C'è solo una piccola cosa che mi lascia perlplesso...ossia l'obbligatorietà delle foto.
Se io non avessi nessuna foto per alcune ricette perché le devo inserire? como posso fare a togliere l'obbligatorietà ad un campo del ricettario? anche da codice va benissimo...ma al momento non ho capito come poterlo fare...

Grazie mille per qualsiasi tipo di aiuto!  :)

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: info su ricettario
« Risposta #1 il: 28 Apr 2006, 17:34:59 »
Inizio ad odiare il giorno che ho reso pubblico ricettario  ;D

perché? io lo trovo un ottimo prodotto!! 8)

ottima la furbata delle immaginette trasparenti lol! ora vedo se riesco a by-passare il controllo da codice, altrimenti mi sa proprio che mi aggrapperò a quello!

danke! ;)

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2006, 17:43:55 »
ehm...io le righe le ho commentate...però non mi fa caricare il file modificato via ftp. Come mai? c'è qualche protezione? riesco tranquillamente a caricare qualsiasi tipo di file: ho creato ad esemio una index che mi fa vedere l'eleco delle cartelle sul server e l'ho caricata senza problemi, mentre per i file che mi hai detto di caricare ho un errore di trasferimento critico...

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2006, 09:58:58 »
lol :D

su alcuni hosting avrei potuto capirlo, ma lo sto testando in remoto sul mio serverucico non pensavo ci fossero problemi anche in questo caso.

in effetti anche a cancellare i file mi dice che non lo posso fare. Ora mi scarico il componente che dici e ti farò sapere.

Grazie! ciao

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2006, 10:16:47 »
ottimo il componente!!  ;D

però non funziona! cioè, io ho settato i permessi per caricare/modificare/cancellare etc tutti i file e cartelle ed infatti va da dio, ho aperto il mio file admin.ricettario.html.php e ho commentato le righe del js relative al controllo, che sono queste:

Codice: [Seleziona]
// do field validation
/*if (form.imgtitle.value == ""){
alert( "<?php echo $RICETTE->ADMRICETTE_0017;?>" );
} else */if (form.catid.value == "0"){
alert( "<?php echo $RICETTE->ADMRICETTE_0018;?>" );
}/* else if (form.imgoriginalname.value == ""){
alert( "<?php echo $RICETTE->ADMRICETTE_0141;?>" );
} else if (form.imgfilename.value == ""){
alert( "<?php echo $RICETTE->ADMRICETTE_0019;?>" );
} else if (form.imgthumbname.value == ""){
alert( "<?php echo $RICETTE->ADMRICETTE_0020;?>" );
} */else {
submitform( pressbutton );

}

ma sembra ignorare i miei commenti, nel senso che mi genera ugualmente l'output con l'errore...
l'altro file che nomini, ossia ricettario.html.php non ce l'ho, ho però semplicemente ricettario.php quindi ho aperto quello...ma non trovo nessun controllo sull'esistenza delle immagini.

riesci a darmi un ultimo aiuto per questo? ti ringrazio moltissimo! ciao.

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2006, 09:34:30 »
posso almeno sapere se quello che ho fatto va bene o no?

sto guardando ancora l'altro file (ricettario.php) ma non trovo davver nulla che stia in relazione con le immagini...

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2006, 15:29:03 »
ragazzi sto impazzendo...praticamente ho visto che il messaggio "Seleziona immagine originale" è contenuto in due variabili della traduzione italiana, che sono ADMRICETTE_0130 e ADMRICETTE_0141.

quello del 141 l'ho commentato ed è quello che vedete sopra...quello del 130 invece sta nel file admin.ricettario.php in questo pezzo:

Codice: [Seleziona]
$originals = array( mosHTML::makeOption( '', $RICETTE->ADMRICETTE_0130) );
foreach ($orgFiles as $ofile) {
if (eregi( "bmp|gif|jpg|png", $ofile )) {
$originals[] = mosHTML::makeOption( $ofile );
}
}

e io ho commentato tutto il pezzo, ma l'erroe lo ottengo lo stesso...come è possibile non essendoci più da nessuna parte?

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2006, 15:53:09 »
Non è che commentando i defines o i messaggi di errore questo dopo vada... anzi questo non va e non fa più neppure vedere i messaggi di errore.

no no i messaggi di errore io li vedo lo stesso...è questa la cosa un po' strana, no?

Il problema è che non posso dire al cliente di selezionare di default un'immaginetta trasparente, se possibile vorrei togliere il controllo sull'obbligatorietà dei campi...

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2006, 14:54:12 »
ciao vamba...probabilmente inizierai ad odiarmi, se non hai già iniziato da tempo ;D

comunque, torno sul progetto dopo un po' di tempo che mi sono dedicato ad altro...Ti assicuro che ho cercato nel codice del ricettario un qualche riferimento alla gestione delle immagini. Ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di cofortante...quello che sono riuscito a fare io è stato quello di caricare appunto un'immaginetta trasparente come mi avevi suggerito tu; poi sono andato nel codice del ricettario e ho aggiunto due righe dicendo che se l'immagine è quella trasparente di far vedere una scritta: immagine non disponibile

Però come già ho accennato prima come soluzione può andar benissimo se devo gestire io la cosa, ma al cliente non penso faccia piacere selezionare ogni volta un'immagine trasparente...anche perché le selezioni da fare ogni volta sarebbero 3

Non riusciresti davvero a dirmi quali sono le righe interessate? perchè io sto guardando tutto il codice, ma non essendo codice mio mi ci oriento anche piuttosto male...già mi capita di perdermi nel mio a volte, figuriamoci in uello degli altri ;D

Web Design Bolzano Kreatif