Back to top

Autore Topic: Hackerato sito  (Letto 2288 volte)

Offline libby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hackerato sito
« il: 18 Ott 2008, 12:06:39 »
Ragazzi, come sempre quando sono in pericolo mi affido a questa comunità...
in questi giorni mi hanno hackerato il sito fatto con joomla...ho provato a sostituire l'index con quello buono (visto che aavevo trovato notizia che quell'hacker lavorava sugli index), ma nienete sono ancora in fumo...
cosa mi consigliat di fare? Ho forse sbagliato file da cambiare?
Ringrazio da subito chiunque mi sappia dare una dritta.

Libby

il sito è www.lastazadeisogni.net
lidia pantaleo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Hackerato sito
« Risposta #1 il: 18 Ott 2008, 19:15:56 »
Credo che tu debba seguire la procedura indicata nel wiki per reimpostare la password amministrativa. Se è stato un hacker turco ad attaccarti è solito non modificare nulla, ma cambiare solo la pagina iniziale. Ma attenzione, non è che cambi l'index.php, ma imposta un altro template per l'homepage, con tutte quelle scritte che compaiono. In teoria rientrando dall'amministrazione dovresti innanzitutto modificare la tua password amministrativa e ripristinare l'home page predefinita e relativo template.
Poi ti suggerirei di tenere costantemente aggiornata la tua versione di Joomla, so quello che hai provato dopo un hackeraggio, dato che un sito da me realizzato è stato fregato per un mancato aggiornamento celere.
Altro consiglio? Installa JSecure, un componente che dovrebbe aumentare la sicurezza del tuo pannello amministrativo.

Offline libby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2008, 19:27:07 »
Purtroppo ogni volta che cerco di modifiacre qualcosa dalla gestione del back end mi riappare la pagina maledetta...la password l'ho già cambiata, ma a quanto pare questo non basta...cosa posso fare ancora, mi sento in mezzo al mare in tempesta a sola su una barchetta di carta...
Se mi puoi indicare qualche modo o qualche procedura o non so che altro te ne sarei grata.
Libby
lidia pantaleo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2008, 18:17:21 »
Non ricordo tutta la procedura...
allora credo che vada in primis cambiata la password all'interno del database. Ecco la guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
Poi una volta modificato il parametro nel database, loggati come amministratore nel backend di Joomla e fai per modificare il template, dovresti trovare un template sconosciuto, che prontamente eliminerai... Reimpostando il template corretto e cambiandoti la psw del backend dovresti aver risolto...
Invoco l'aiuto di un Cyborg per correggere miei eventuali sciocchezze...

Offline libby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2008, 22:37:47 »
Grazie del suggerimento...in realtà è confermato anche da altri quindi viaggio con un po' meno timori
Grazie ancora
Libby  :)
lidia pantaleo

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2008, 23:19:06 »
ciao... hanno "hackerato" anche il mio sito ieri...
stamattina ho dovuto fare tutto il procedimento di cui jecko ti parlava... se ti serve una mano non esitare  ;)

ti mando un buon link per criptare:
 http://www.md5encryption.com/

...there's no place like 127.0.0.1

Offline libby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2008, 23:22:27 »
Grazissime anche a te...ne terrò da conto

ciao
Libby