Back to top

Autore Topic: Problema IE7  (Letto 1899 volte)

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema IE7
« il: 19 Ott 2008, 17:33:55 »
Lasciando perdere IE6... per quello c'ho rinunciato.
Guardate prima con Firefox poi con IE7: www.diebrucke.it

A parte la disposizione dei moduli superiori, che penso sia un problema di misure minime e massime da rivedere un attimo, perché la pagina tronca con quell'endif?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema IE7
« Risposta #1 il: 19 Ott 2008, 18:24:40 »
Questo il tuo contenuto in quell'articolo, lato codice:
Codice: [Seleziona]
<p><!--[if gte mso 9]><xml> Normal   0   14         false   false   false                             MicrosoftInternetExplorer4 </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> </xml><![endif]--><!--[if !mso]> <span class="mceItemObject"   classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui> </span> <mce:style><!  st1\:*{behavior:url(#ieooui) } --> <!--[endif]--><!--  --><!--[if gte mso 10]> <mce:style><!   /* Style Definitions */  table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} --> <!--[endif]--> La scuola italiana vive oggi uno dei momenti più brutti della propria storia secolare. La terra che ha dato i natali ai più grandi artisti, architetti, musicisti e umanisti rischia oggi di tornare indietro di trenta anni. <br/><br/>La scuola italiana è in crisi da tempo, non rappresenta più la funzione sociale che dovrebbe rivestire. Ma non potrebbe essere altrimenti. Se ci guardiamo attorno, capiremo il perché. Basta osservare ciò che siamo diventati. Basta osservare la società in cui viviamo. Una società nella quale chi entra nella casa del Grande Fratello diventa ricco e famoso. Una società che lega la soddisfazione individuale e la propria consacrazione come persona "pensante", all'apertura di un "pacco" piuttosto che di un altro. Viviamo nella società che rende ricchi e importanti calciatori e veline. Per una parte degli adolescenti del nostro Paese, diventare veline o calciatori sarebbe la coronazione del sogno più grande.</p>Dovrebbe essere sritto così:
Codice: [Seleziona]
<p>
La scuola italiana vive oggi uno dei momenti pi&ugrave; brutti della propria storia secolare. La terra che ha dato i natali ai pi&ugrave; grandi artisti, architetti, musicisti e umanisti rischia oggi di tornare indietro di trenta anni.</p>
<p>La scuola italiana &egrave; in crisi da tempo, non rappresenta pi&ugrave; la funzione sociale che dovrebbe rivestire. Ma non potrebbe essere altrimenti. Se ci guardiamo attorno, capiremo il perch&eacute;. Basta osservare ci&ograve; che siamo diventati. Basta osservare la societ&agrave; in cui viviamo. Una societ&agrave; nella quale chi entra nella casa del Grande Fratello diventa ricco e famoso. Una societ&agrave; che lega la soddisfazione individuale e la propria consacrazione come persona &quot;pensante&quot;, all'apertura di un &quot;pacco&quot; piuttosto che di un altro. Viviamo nella societ&agrave; che rende ricchi e importanti calciatori e veline. Per una parte degli adolescenti del nostro Paese, diventare veline o calciatori sarebbe la coronazione del sogno pi&ugrave; grande.</p>
Noti qualche piccola differenza? Non è che possiamo far digerire ai browser proprio tutto... :D
Un html corretto è tutto quel che basta... ;D
« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 18:26:47 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2008, 19:23:44 »
Cavolo!
Ma Jce non puliva il codice da sé? Com'è possibile? :S
Anche utilizzando lo strumento di pulizia, il tutto resta...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Ott 2008, 10:11:45 »
JCE editor va impostato....... non solo nella pulizia del codice, ma anche da word..... li dentro c'è un copia/incolla di word.

Comunque quando si fa il copia/incolla, usando il tasto dell'editor "html" puoi vedere se c'è del codice sporco.

I due moduli che scivolano uno sotto l'altro, o un problema di misure o di float.

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2008, 12:29:02 »
Per i due moduli non è un problema, o meglio, so benissimo come risolverlo :)

Il punto è che gli articoli non li inserisco tutti io, eheheh.

Ok per la pulizia da word, però io dall'amministrazione vedo che entra in funzione solo se si usa IExplorer... che poi la pulizia non dovrebbe avvenire automaticamente, se impostata la relativa funzione (non pulizia da word, pulizia e basta)?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Ott 2008, 12:39:51 »
che versione di JCE stai usando? Hai verificato che sia l'ultima versione?

Io su una vecchia versione avevo verificato che c'era un bug, nonostante cambiassi le impostazioni e mettevo pulizia del codice, i parametri nella tabella del db assegnata al jce editor non cambiavano, cosi li ho cambiati manualmente attraverso phpmyadmin e tutto ha funzionato correttamente.

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2008, 20:58:32 »
No, sono io scemo: il problema si è verificato nella versione online che ha la pulizia disattivata, mentre io l'avevo attivata in locale e quindi avevo confuso le due cose :-)
grazie a tutti!

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2008, 00:53:01 »
Mi sono sbagliato: con l'ultima versione di JCE e con tutte le opzioni di pulizia abilitate, il problema persiste.... perché?
Qualche dritta?

Web Design Bolzano Kreatif