Back to top

Autore Topic: Modificare template per IE 6  (Letto 1079 volte)

Offline ShortRound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare template per IE 6
« il: 19 Ott 2008, 19:40:28 »
Salve, ho un problema con un mio sito: viene visualizzato correttamente in FireFox e quasi correttamente in IE7 (ma si tratta di imperfezioni assolutamente insopportabili), il problema si para quando viene visualizzato con IE6.

In pratica il modulo personalizzato impostato in posizione left, anzichè comparire nella colonna di sinistra, va a capo sotto l'articolo.

Credo di dover impostare un margine sinistro differente per IE 6, ma non ho idea dei comandi da utilizzare nel file .css del template...qualche anima pìa che mi dìa qualche suggerimento?  :P

Grazie in anticipo!

SteveTW

• Visitatore
Re: Modificare template per IE 6
« Risposta #1 il: 20 Ott 2008, 10:03:28 »
Allora..... le strade possono essere diverse:

1) te ne freghi di quelli che ancora oggi usano IE6, magari inserendo un file java (ne trovi di moduli che fanno questo) che, una volta rilevato che il browser utilizzato è IE6, compare una tendina dall'alto animata che gli dice di aggiornarsi, visto che IE6 anche a livello di sicurezza è veramente indietro

2) seconda ipotesi, correggi il file css se il problema sta solamente li (se le imperfezioni sono diverse, resterei alla soluzione 1), sarebbe utile vedere il problema in IE7 attraverso un link, ma forse il tuo problema sta nella mancanza del comando "float" associato al modulo di cui tu parli

3) terza ipotesi, sempre considerando che vado a tentativi visto che non vedo un link, sposti la posizione del sito

Il tuo problema è sicuramente dovuto alle misure di risoluzione dello schermo, hai provato a guardarlo con due risoluzioni diverse? Magari da un 1024px e poi da un 1280px?

Web Design Bolzano Kreatif