Back to top

Autore Topic: Ottimizzare descrizione sito per motori di ricerca  (Letto 2474 volte)

Offline mandanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimizzare descrizione sito per motori di ricerca
« il: 20 Ott 2008, 15:35:08 »
Ciao a tutti,

sto realizzando un piccolo sito che tratta principalmente sull' acquario di acqua dolece con vari articoli e guide per neofiti. (anche se ci sono anche alcuni aticoli sulla Formula 1, ma siamo a fine campionato quindi resteranno fermi per un po')

il sito è online da pochi giorni, però Yahoo riesce a trovarmi per ora solo immettando l'url completo e riporta pari pari la descrizion edel sito che ho scritto nella configurazione di joomla.

Sono al corrente che per apparire sui vari motori ci vuole molto tempoe ho già fatto la sitemap per Google, ma la mia domanda è la seguente:

Visto che sono inesperto di meta-tag e informazioni per i motori di ricerca,

potete aiutarmi a scrivere una descrizione efficace del sito?

PS per vedere la descrizione che riporta yahoo (per ora)dovete digitare l'url completo e quindi dare un occhiatina per consigliarmi sulle parole da inserire.

http://mandanet.altervista.org

Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Ottimizzare descrizione sito per motori di ricerca
« Risposta #1 il: 20 Ott 2008, 18:42:02 »
La descrizione serve più ai tuoi visitatori che al posizionamento del sito, quindi pensa a cosa scrivere in base a quello che si troverebbe di fronte una persona fisica...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2008, 19:12:02 »
Scusami per la considerazione personale.... capisco che ogni tanto piove quando corre la F1, ma i piloti non sono dei pesci da mettere in degli acquari.
Che ci azzecca?!?!?  :)