Back to top

Autore Topic: Ottimizzare descrizione sito per motori di ricerca  (Letto 2474 volte)

Offline mandanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimizzare descrizione sito per motori di ricerca
« il: 20 Ott 2008, 15:35:08 »
Ciao a tutti,

sto realizzando un piccolo sito che tratta principalmente sull' acquario di acqua dolece con vari articoli e guide per neofiti. (anche se ci sono anche alcuni aticoli sulla Formula 1, ma siamo a fine campionato quindi resteranno fermi per un po')

il sito è online da pochi giorni, però Yahoo riesce a trovarmi per ora solo immettando l'url completo e riporta pari pari la descrizion edel sito che ho scritto nella configurazione di joomla.

Sono al corrente che per apparire sui vari motori ci vuole molto tempoe ho già fatto la sitemap per Google, ma la mia domanda è la seguente:

Visto che sono inesperto di meta-tag e informazioni per i motori di ricerca,

potete aiutarmi a scrivere una descrizione efficace del sito?

PS per vedere la descrizione che riporta yahoo (per ora)dovete digitare l'url completo e quindi dare un occhiatina per consigliarmi sulle parole da inserire.

http://mandanet.altervista.org

Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Ottimizzare descrizione sito per motori di ricerca
« Risposta #1 il: 20 Ott 2008, 18:42:02 »
La descrizione serve più ai tuoi visitatori che al posizionamento del sito, quindi pensa a cosa scrivere in base a quello che si troverebbe di fronte una persona fisica...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2008, 19:12:02 »
Scusami per la considerazione personale.... capisco che ogni tanto piove quando corre la F1, ma i piloti non sono dei pesci da mettere in degli acquari.
Che ci azzecca?!?!?  :)
I motori non capiranno mai di cosa tratta il tuo sito. Così non hai speranze di posizionarti bene... poi, col tuo nome a dominio che non ha niente a che vedere ne con uno ne con l'altro... bhooo!!! Inutile tentare qualsiasi strategia che ti possa portare avanti per chiavi competitive.

Hai due passioni?? fai due siti...  tanto, con altervista ne puoi fare pure 50000.....0

Per la descrizione, preciso preciso quello scritto da odino. Di solito, 3 o 4 parole chiave inserite in una bel periodo... grammaticalmente parlando!!! Un po difficile integrare acquari e F1.... però, obbiettivamente ti puoi sbizzarrire..  :D :D
« Ultima modifica: 20 Ott 2008, 19:17:50 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2008, 19:36:50 »
Per la descrizione, preciso preciso quello scritto da odino. Di solito, 3 o 4 parole chiave inserite in una bel periodo... grammaticalmente parlando!!! Un po difficile integrare acquari e F1.... però, obbiettivamente ti puoi sbizzarrire..  :D :D

Ciao Taolo,

ovvio che una meta description per un sito di calcio non può essere

Citazione
Venite venite gente qua dentro è un bel posto per stare insieme

e nemmeno

Citazione
serie a partite anticipi risultati squadre

ma deve essere leggibile per una persona e, ovviamente ( speravo fosse sottointeso ), centrare con il sito:

Citazione
SerieA.eu : tutto sul campionato di calcio di serie A, le partite, i giocatori, le squadre ed il calciomercato

ciao!

Offline mandanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2008, 09:11:49 »
Il vostro messaggio è stao chiaro e penso proprio di separare le 2 cose.

Questa volta il nome del dominio srà attinente all'argomento trattato.

Per adesso mandanet rimarrà così fermo e  cercherò di realizzarne  uno monotematico su locale, poi lo pubblicherò.

Mi avete convinto, anche se la mia intenzione era di metterci di tutto un po', con l'andare del tempo, ma ho capinto che non merita.

Grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif