Back to top

Autore Topic: articoli "personali"  (Letto 4359 volte)

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
articoli "personali"
« il: 20 Ott 2008, 22:23:11 »
ciao.
vorrei fare in modo che un utente facendo login su un sito joomla possa accedere soltanto agli articoli a lui dedicati.

io dal pannello di controllo dedico l'articoli "1" all'utente "pippo" , e tale utente facendo login vede soltanto gli articoli a lui dedicati e non vede gli articoli degli altri utenti.
sapete se e' possibile e come e' possibile?

grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: articoli "personali"
« Risposta #1 il: 21 Ott 2008, 19:04:52 »
Dovresti provare ad usare un componente per la gestione dei livelli utente, in modo tale da rendere disponibili determinati documenti solo ad un determinato livello.
Credo sia la soluzione migliore... Ma devi rendere disponibile un doc solo ad una persona o ad un gruppo?

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2008, 21:56:47 »
solo ad una determinata persona. diverse persone visiteranno il sito, ed io vorrei che ogni persona possa leggere un determinato articolo, ove inseriro' le informazioni da passare . ovvio che quello che diro' a "pippo" sara' differente rispetto a quanto diro' a "pluto" .

ciao, grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2008, 16:44:42 »
Da quanto dice la descrizione in JED (Joomla Extensions Directory) questo componente inlineACL Content Plugin promette di poter concedere l'accesso ad una risorsa solo a determinati utenti.
Ecco il link, spero sia quello che stai cercando.
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,5673/Itemid,35/

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2008, 09:47:46 »
sembra che sia la soluzione giusta. in serata ho tempo di provarla, ma da quanto leggo sembra la soluzione ottimale.

GRAZIE !

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2008, 16:07:20 »
sembra che sia la soluzione giusta. in serata ho tempo di provarla, ma da quanto leggo sembra la soluzione ottimale.

GRAZIE !
Di niente, facci sapere se hai risolto!

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2008, 18:42:36 »
provato adesso !! e' ok. nel senso che fa' quello che chiedo e quindi lo utilizzero' . in seguito dovro' fare arrivare un determinato utente [es "pippo"] in una determinata zona del sito, es nella cartella http://nomersito/joomla/CARTELLA_PIPPO

ma questo lo affronteremo in seguito.

grazie per l'ottimo consiglio.

Offline rudijuri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2008, 17:33:52 »
Da quanto dice la descrizione in JED (Joomla Extensions Directory) questo componente inlineACL Content Plugin promette di poter concedere l'accesso ad una risorsa solo a determinati utenti.
Ecco il link, spero sia quello che stai cercando.
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,5673/Itemid,35/

Faccio notare che il testo reso visibile/invisibile attraverso questo plugin è in realtà sempre visibile se lo si "cerca" (anche involontariamente): è tutto in bella vista nella pagina di elenco anteprima risultati ricerca.
Imho.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2008, 18:55:52 »
Sinceramente devo dire di non aver mai utilizzato il componente che ho consigliato all'amico, ma  l'ho citato perché dalla descrizione che ho trovato su JED mi è sembrato quello che ci aveva chiesto. Comunque è una pazzia il fatto che ricercandolo il contenuto sia disponibile, spero che ci sia qualche parametro da impostare affinché ciò non accada.

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2008, 10:15:54 »
scusate, sono un poco "tonno" ; dove trovo il pezzo di articolo nascoto a tutti, e visibile solo a "pippo" ?
mi spiego meglio: il sito -ipotetico, non esiste ancora- richiedera'  un login. eseguito il login appaiono degli articoli. uno di questi articoli (o tutto l'articolo) deve essere visibile solo a pippo.
chi non e' pippo, come puo' vedere il testo nascosto? il "cerca" io non lo pubblico, se era qui l'inghippo.
grazie.
ps ricominica la delusione. sulla mia lan funziona ok l'aggiunta "nascondi testo", mi spiacerebbe rinunciarvi.

grazie a tutti, buona domenica

Offline sign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Nov 2008, 17:17:14 »
Sembra che inlineACL non sia più disponibile, il sito dello sviluppatore (in ungherese) riporta un link ad un file zip che non è raggiungibile. Inoltre sulla pagina relativa delle extension di joomla un utente dice che il componente non funziona con Joomla 1.5.7. Non potete suggerirmi un componente alternativo che permette di mostrare contenuti anche ad un solo utente? Grazie.

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Nov 2008, 17:59:00 »
io lo uso con joomla 1-5-7- e funziona.
rimane il dubbio gia' espresso nel mio post precedente.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif