Back to top

Autore Topic: Moduli nidificati  (Letto 2347 volte)

Offline anghelorum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli nidificati
« il: 21 Ott 2008, 17:05:58 »
Secondo voi è possibile nella versione 1.5.x caricare un modulo con {loadposition ....} all'interno di un modulo custom...oppure esiste un altro metodo??...sempre che questo sia consentito perchè ho il dubbio che i moduli si possano caricare solamente all'interno di articoli...
grazie per l'aiuto..

Offline Edoardocz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli nidificati
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 10:54:11 »
Stesso problema!
Dovrei far comparire diversi moduli all'interno di un modulo. Loadposition non funziona.
Se qualcuno ha qualche idea brillante!!!???  :o

bye
Edo

Offline vavabigol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2010, 16:38:10 »
Sono nella stessa situazione.... qualcuno ha qualche soluzione per favore? Grazie mille  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2010, 16:46:26 »
Ciao
In genere per avere dei moduli all'interno di altri moduli si usano le estensioni tabs, in cui il modulo principale visualizza delle linguette in cui aprire altri moduli, se invece c'è necessita di sommare dei contenuti di due modui in uno bisogna usare il plugin loadposition ed il plugin in module che in pratica dovrebbe permettere l'utilizzo di plugin anche nei moduli. Non l'ho mai utilizzato pertanto non vi assicuro che risolva i vostri problemi ma tanto vale provarlo.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2010, 16:57:41 »
C'è anche questo
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/embed-a-include/6402
che consente perfino di inserire il modulo dentro un altro modulo, anche se mi resta difficile da capire in quali casi occorra far ciò....  ;)
Piuttosto troverei utile inserire un plugin in un modulo e persino un articolo in un modulo, oppure diversi moduli dentro delle tabs in un altro modulo o un articolo come diceva tomtomfive...
mentre questa storia di un modulo dentro un altro modulo proprio non la capisco...  ???
Ma magari un motivo ci sarà di sicuro...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline vavabigol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2010, 17:21:20 »
ehm.. il fatto è che nell'homepage del sito si presentano 3 "quadrati" che sarebbero i rami dell'azienda.. ognuno con il suo logo.. una brevissima descrizione del lavoro che svolgono.. etc.. il tutto racchiuso da un bordo dello stesso colore del logo. Questi sono 3 moduli custom...
Praticamente la mia intenzione era di inserire nella riga della tabella successiva alla descrizione.. un modulo che fa scorrere in maniera carina e automatca le ultime news ( mod_lofarticlesscroller ) ... e quella del modulo nel modulo mi sembrava l'unica soluzione.. ma se c'è un modo migliore e meno complicato per fare questa cosa ovviamente accetto volentieri il vostro aiuto!  ;)
Grazie mille!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2010, 18:40:11 »
Cosa?  :o
Un modulo in un modulo per fare quello?
Ma perchè mai?
Apri un articolo e inserisci i tuoi tre blocchi o riquadri nelle tre celle di una tabella di una riga  e tre colonne.
Subito sotto con {loadposition tuomodulo} inserisci la slideshow.
Da gestione articoli prima pagina dai -1000 nella posizione a quell'articolo così lo tieni sempre in alto in home.
Fine.
Dov'è che ci sarebbe da inserire un modulo in un modulo?  ::)

Offline vavabigol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2010, 13:06:39 »
si lo so.. anche io prima avevo adottato questa soluzione....il fatto è che se metto l'articolo questo viene mostrato secondo le regole del foglio di stile.. che sono quelle che voglio per il resto del sito.. ma non per la prima pagina. I tre moduli sono messi in posizioni create appositamente nel template.. con relative regole nel css.. e sono mostrati solamente nella homepage..! è per questo che mi veniva comodo usare i moduli custom.. con eventualmente un altro modulo dentro.. non so se sono riuscito a spiegarmi! Oppure può essere la mia ignoranza dilagante mi impedisca di capire  :-[ non è molto che uso joomla..  :-\

Scusatemi.. e grazie mille per la pazienza  ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dic 2010, 13:29:52 »
Ma anche in questo caso cosa c'entra mettere il modulo dentro un altro?
Se ti servono quattro posizioni modulo sopra gli articoli, tre in una riga  e una sotto, si fanno quelle....
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif