Back to top

Autore Topic: HELP... nun cia fazz chiu.. " problemino enorme installazione mysql "  (Letto 2379 volte)

Offline Eagle_79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da un po di giorni che provo ad installare joomla sul mio server ma senza riuscirici , ovvero mi da errore non appena gli metto i paramentri di accesso al dbase... premesso che al dbase riesco ad accederci anche da remoto senza nessun problmea ed amministrarlo .. perhce joomla non riesce Huh  Cry Cry Cry

p.s. l'errore che da è :

Unable to connect to the database:The MySQL adapter "mysql" is not available.

grazie a quanti vorranno aiutarmi

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma tu hai impostato come Host del db "localhost"?
Sicuro che il db sia configurato correttamente?

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E' un problema di configurazione del db quindi analizza meglio il configuration.php che sta nella root del tuo sito. Probabilmente hai dato un nome sbagliato... o hai hai effettuato delle operaizoni errate (import db...).
Attenti a cosa vi inventa il cimi...

Offline Eagle_79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il sito deve ancora fare la sua prima installazione .. per quanto concerne invece il settaggio di mysql ho provato di tutto mettendo dove mi chiede di mettere il nome host anche indirizzo privato , pubblico .. di tutto di piu

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Qui il problema è abbastanza grave e sostanzialmente inspiegabile. Joomla non riesce a vedere il db MySQL, anche se funzionanti. Praticamente Server FreeBSD, PHP5, Apache2 ecc ecc, MySQL è installato sul server ed accessibile da remoto, il problema è che Joomla non riesce a verderlo. Il che è una cosa abbastanza insolita...

Web Design Bolzano Kreatif