Back to top

Autore Topic: Agenda multiutente ed invio mail  (Letto 2429 volte)

Offline CarloP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Agenda multiutente ed invio mail
« il: 24 Ott 2008, 18:30:45 »
Salve a tutti, mi sono avvicinato ora ora a joomla e malgrado stupito dalle potenzialità ho QUALCHE dubbio...
1 Esigenza
Avrei la necessità di condividere una agenda con il mio gruppo di lavoro (ognuno di noi ha appuntamenti differenti duranta la giornata e spesso prendiamo appuntamenti per altri colleghi, esiste qualcosa che sia affibabile per la versione 1.56?
2 Esigenza
Vorrei un plug-in che inviasse una mail di ogni singolo appuntamento alla relativa persona.

Grazie per l'aiuto e buon lavoro atutti
Carlo

Offline CarloP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Agenda multiutente ed invio mail
« Risposta #1 il: 26 Ott 2008, 17:40:23 »
piano piano forse riesco da solo.
Chedevo se esiste qualcosa di affidabile, visto che dovrei usarlo per il mio lavoro!

Sperimentero!
Carlo

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Agenda multiutente ed invio mail
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 13:03:25 »
Riporto questo topic in top perchè è un'argomento che m'interessa molto, avrei la necessità di creare un'agenda con la possibilità di condivisione tra amministratori, ma anche tra diverse categorie di utenti(magari create con cb dato che j1.5 non permette di gestire i gruppi di utenti) la cosa fondamentale però è che l'agenda debba poter mandare in automatico mail di preavviso con un tot di giorni in anticipo....
Poi per chiedere troppo sarebbe anche bello che mandasse un alert via SMS (come fa google Calendar) ma forse questo sarebbe troppo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2010, 13:42:46 »
gigi non resuscitare post datati..
quello che cerchi non si chiama cms (joomla è un cms) ma si chiama crm (customer relationship managemente) fai delle ricerche in rete e testane qualcuno, ce ne sono diversi.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 14:22:37 »
Grazie Francesco, sempre efficiente!!!!
Scusa se ho ripreso il post.. ma ho fatto una lunga ricerca.. e quello che si avvicinava alle mie aspettative era di un anno fa.. in questi casi nn so mai che fare...magari se ne avessi aperto uno nuov mi avreste detto ricerca.. comunque... ti ringrazio per avermi indirizzato nel giusto luogo, io nn avevo scritto nessuna sigla, conosco ormai cosa sia un cms.. comunque io vorrei farli interagire, ossia inserire un modulo o componente interno, tipo un crm integrato in joomla.... intanto grazie.. faccio una ricerca e poi vi faccio sapere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2010, 14:39:17 »
sto testando in queste ore vtiger  che si adatta bene per esigenze commerciali, per esigenze elettorali (siamo nel periodo suo) meglio civic-crm

sono pesanti e complessi vanno studiati ma risolvono.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif