Ciao a tutti,
ho provato a installare oziogallery e SqUeReO ma mi sono accorto che entrambe funzionano se collegate direttamente da un menu ad un'apposita pagina per la galleria.
Vorrei sapere se è possibile, ed eventualmente in che modo, inserire la galleria direttamente nell'articolo.
Alle pagine si accede cliccando su un'immagine in flash, quindi non ho un pulsante nel menu di navigazione che porti all'articolo e al quale è possibile collegare la galleria (ad esempio, l'Europa divisa in stati, ogni stato corrisponde a un pulsante che collega al corrispondente articolo).
Qualcuno può aiutarmi?? Please!!
Thanks.
Per l'inserimento della galleria in un articolo con il componente SqUeReO basta inserire nel corpo dell'articolo l'id della galleria creata...
esempio. {SqUeReO 1},{SqUeReO 2}
Spero di esserti stata utile. Ciao
ciao, intanto grazie, con SqUeReO ero già riuscito a risolvere il problema proprio come mi hai detto.
Ho provato però a fare lo stesso con oziogallery, perchè preferisco la skin tilt 3d, e analogamente ho inserito nell'articolo il codice
{loadposition posizionemodulo}, e in effetti funzionava.
Ho provato allora a duplicare il modulo per inserire una galleria in un altro articolo, ho creato una nuova cartella per le foto e copiato i file php e xml.
Il risultato è che se i moduli nei due articoli diversi vengono posizionati nella stessa posizione all'interno della pagina vedrò sempre le stesse foto.. Per ovviare al problema ho dovuto usare 2 posizioni diverse: user1 e user2.
Ma dovendo inserire una galleria praticamente in ogni articolo, come faccio quando avrò utilizzato tutte le posizioni disponibili? (da user1 a user9 per intenderci).
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che uso joomla per un sito, è possibili creare nuove posizioni in modo da averne infinite e poter quindi mettere una galleria alla fine di ogni articolo?
Grazie ancora.