Back to top

Autore Topic: Collegare articoli senza menù di riferimento  (Letto 1927 volte)

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Collegare articoli senza menù di riferimento
« il: 28 Ott 2008, 14:39:14 »
Ciao,

non riesco a trovare la soluzione ad un problemino ridicolo.

Ho creato alcuni articoli e vorrei poterli visualizzare attraverso un'unica pagina che li raccolga tutti.

Mi spiego meglio.
Nel menù principale inserisco il bottone "tutto", che mi rimanda alla pagina "tutto".

La pagina "tutto" è in realtà una vetrina di articoli e contiene alcune immagini ed il titolo di ciascun articolo: es. casa (articolo 1), soffitta (articolo 2), etc.

Attraverso un collegamento al titolo, vorrei che si aprisse l'articolo selezionato.

Ebbene come si fa?

Posso creare un link all'ID di ciascun articolo nella mia pagina "tutto"?

Nel lato amministratore, tutti gli articoli mi risultano pubblicati, ma se non creo un link con menù dove li visualizzo lato utente?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: Collegare articoli senza menù di riferimento
« Risposta #1 il: 28 Ott 2008, 15:32:04 »
Ciao
Prima di mettere il link agli articoli elencati nella pagina "tutti", pubblicali con una voce fittizia di menu tipo sezione  o categoria che poi renderai non pubblicata, in modo da avere un percorso alla pagina di visualizzazione dell'articolo linkato.

tomtom5

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2008, 15:38:50 »
Ciao,

non riesco a trovare la soluzione ad un problemino ridicolo.

Ho creato alcuni articoli e vorrei poterli visualizzare attraverso un'unica pagina che li raccolga tutti.

Mi spiego meglio.
Nel menù principale inserisco il bottone "tutto", che mi rimanda alla pagina "tutto".

La pagina "tutto" è in realtà una vetrina di articoli e contiene alcune immagini ed il titolo di ciascun articolo: es. casa (articolo 1), soffitta (articolo 2), etc.

Attraverso un collegamento al titolo, vorrei che si aprisse l'articolo selezionato.

Ebbene come si fa?

Posso creare un link all'ID di ciascun articolo nella mia pagina "tutto"?

Nel lato amministratore, tutti gli articoli mi risultano pubblicati, ma se non creo un link con menù dove li visualizzo lato utente?

si crea una posizione per modulo fittizia ( solo nel templatedetails.xml ) e si pubblicano lì le voci che vuoi far raggiungere senza essere collegati al menu )

spiegazione completa qui

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2009, 20:56:06 »
C'è anche un'altra soluzione.

In genere gli articoli sono raggiungibili anche usando le freccette di navigazione "precedente" e "successivo" se queste sono abilitate nei settaggi dell'articolo.

Scorrendo gli articoli in questo modo si vedono anche quelli che non sono associati a menù.

Individuato l'articolo desiderato si fa copia incolla dell'URL dell'articolo e si utilizza nei link necessari.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif