Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sobi2 e IE  (Letto 1457 volte)

Offline pessimoelemento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sobi2 e IE
« il: 02 Nov 2008, 22:15:46 »
Buongiorno (o buonasera...dipende...) a tutti !

Offro litri in quantità da definire di birra a chi riesce a darmi una manina...  ;D

Mi sono accorto che nel mio nuovo sito di annunci gratuiti se si tenta di inserire una nuova scheda utilizzando come browser IE mi salta fuori un bel messaggino di errore che recita " impossibile aprire il sito internet http://www.win.bz.it/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=addNew&Itemid=53&lang=it Operazione terminata "

Io non sono un'espertone di piccì ma so che IE provoca parecchi problemi a molti.. tuttavia molti continuano ad utilizzarlo... PECCHE' ?!?!

Vabbè... Per chi vuole darmi una mano (ricordo la birra in premio..) il sito è www.win.bz.it. Ci si può loggare con user PIPPO e psw PIPPO. Si deve entrare in inserzioni dal menù principale sotto il link home e tentare di aggiungere una scheda  cliccando su "aggiungi scheda". Con firefox funziona tutto...

Uff datemi una mano please che sono 3 settimane che ci impazzisco !!!

Grazie grazie grazie.

Ps: abito a 10 minuti dalla FORST  ;)
« Ultima modifica: 03 Nov 2008, 13:42:31 da pessimoelemento »

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sobi2 e IE
« Risposta #1 il: 03 Nov 2008, 11:26:34 »
per prima cosa prova a cambiare il tema, se non hai l'errore è facile che il problema sia sul tema, sul sito di sobi2 c'è scritto piu volte che il loro componente non ha bug(come si vogliono chiamare queste errori?), ma il problema puo essere legato a un altro modulo installato cmq per farla breve sul sloro sito c'è scritto che puoi avere problemi con :

gAjax

TinyMCE integrato nel modulo di iscrizione Aggiungi per risolvere il conflitto  disattivare l'editor WYSIWYG in sobi2.

problemi con la libreria mootools utilizzati da alcuni temi

problemi con il FIX per IE PNG.
« Ultima modifica: 03 Nov 2008, 11:29:32 da gagne »

Offline pessimoelemento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2008, 11:48:01 »
Ciao gagne e grazie dell'interessamento !  ;)
Allora ricapitolando:

non uso gajax.... quindi non è quello...

WYSIWYG dove lo disattivo in sobi ? Ho cercato per 10 minuti buoni ma non mi da questa opzione il componente...

Adesso vado a vedere se capisco cos'è la libreria mootools.. in questo caso cosa potrei fare ?

Non ho idea di cosa siano FIX e IE PING.. vedo di informarmi anche su questo...

Una domanda... Può essere che rompe le balle joom!fish ? Adesso lo disattivo e vedo se ripete l'errore..

Uhm... Ho appena provato.. Mi sa che ci metterò giorni a capire come disattivarlo..  ???

So che lo chiedono tutti ma.. AIUTOOOO !!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2008, 12:23:01 »
l'editor lo puoi attivare da dentro configurazione / campi persolaizzati selezioni i campi attivi e guardi se la 6 voce Usa editor con formattazione è attiva, cmq prova anche a cambiare tema e dimmi se c'è sempre l'errore

Offline pessimoelemento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2008, 13:41:57 »
YEPPAAAAA !!!!

Ok gagne dimmi come mi posso sdebitare !!! Dove mando la birra ??  ;D

Alla fine in un campo solo era attivato l'editor... disattivato e sembra che funzia.

Grazie grazie grazie !

Ora mi dedicherò a eliminare errori che mi da il validate... sigh....

Web Design Bolzano Kreatif