Back to top

Autore Topic: Problema invio dati chrono form  (Letto 2514 volte)

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema invio dati chrono form
« il: 06 Nov 2008, 21:00:36 »
Ciao a tutti, ho inserito nel mio sito il componente chrono form ed ho creato facilmente il mio form..
Il problema è sorto quando ho fatto la prova finale, ho compilato il form ed è stato inviato correttamente ma subito dopo sono andata a vedere nella tabella creata precedentemente ne pannello e i risultati erano questi:

1
uid :    IMDYwYjA4MDFjZTMy
recordtime :    2008-11-06 - 18:24:08
ipaddress :    79.17.70.203
cf_user_id :    0

In pratica tutto quello che avevo scritto nei vari campi è andato perso..
Tra l'altro non riesco neanche a fare arrivare i risultati via mail, ho settato in generale invio mail su yes e poi ho costruito la mail in questo modo:

To: mia mail
Subject l'argomento
from: nome mio sito

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e buona serata

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema invio dati chrono form
« Risposta #1 il: 06 Nov 2008, 22:33:39 »
Aggiorno, sono riuscita a leggere i dati inviati tramite form sul mio database, non capisco però perchè non mi arrivano completi ma solo le prime 3 righe.
Ho provato anche ad aumentare le righe e le colonne ma niente

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2008, 23:10:35 »
Aggiorno di nuovo perchè mi sono resa conto che mi ero espressa veramente male..
Ho semplicemente di creare (all'interno del form) un'area dove i visitatori possano inserire le proprie ricette e quindi 3 righe non bastano e non riesco a far si che arrivino più grandi.
Quando faccio le prove invio un articolo intero a buon fine ma quando vado a vederlo sul database ci sono solo le prime 3 righe..aiutatemi :-(

Offline pilloerre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2008, 18:42:13 »
Non so se ho capito bene......

Dove hai solo tre righe ti dovresti riferire ad una text area (?) ...

Se cosi è dovresti entrare nel form creato, poi la quarta scheda "Form code" e da li "form html" e clicchi sul +- ed entri nel codice html del tuo form. Vai piu o meno al punto in cui hai inserito la text area e dovresti trovare "rows" ed il numero 3, cioè le tre righe che hai predisposto, e al posto di 3 metti il numero che ti occorre.....

Se cosi non fosse cerca di rispiegarti meglio ;)

Ciao
Pillo®

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2008, 20:02:23 »
Era proprio questo che mi interessava sapere e ti ringrazio, sono andata in confusione anche perchè dopo essere riuscita a mandare i risultati via mail nella mail del sito mi arrivavano solo 3 righe mentre in quella di hotmail mi arriva il testo completo..
Ogni volta le cose sembrano difficili ma alla fine mi accorgo che sono io a sopravvalutarla, comunque quando una cosa non si sa non si sa!!
Secondi me chi fa i tutorial spesso da troppe cose per scontato e sono poi quelle che fanno impazzire tutti!!
Grazie per il tuo aiuto

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2008, 01:49:23 »
no invece io quando faccio submit non mi arriva proprio niente per email è questo il bello, aiutino pls?

Offline pilloerre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2008, 18:12:02 »
Per aiutarti si dovrebbe sapere con precisione tutte le impostazioni che hai fatto.

Facci sapere

Offline Thorwald

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2008, 15:07:39 »
io ho un problema simile, insomma creo il mio form, lo pubblico, poi creo la tabella affine spuntando tutti i campi, la salvo, infine provo il form, ma non mi arriva niente all'interno della tabella...magari ho mancato qualcosa che andava fatta? O_o

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Nov 2008, 12:34:11 »
Ragazzi io ho lo stesso problema di throwald, identico

Offline pilloerre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Nov 2008, 17:41:06 »
io ho un problema simile, insomma creo il mio form, lo pubblico, poi creo la tabella affine spuntando tutti i campi, la salvo, infine provo il form, ma non mi arriva niente all'interno della tabella...magari ho mancato qualcosa che andava fatta? O_o

Se per tabella intendi l'Email template devi fare attenzione ad inserire esattamente i campi creati che trovi nell'Autogenerate Codes: devono avere esattamente lo stesso nome, mentre l'ordine lo puoi cambiare a piacimento.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif