ciao a tutti...ho spulciato pagine e pagine del forum ma non trovo nulla che possa aiutarmi.
ho un paio di siti realizzati con joomla ( sia 1.3 che 1.5 ) e sono in continua ricerca di metodi per il posizionamento nelle serp.
qualche mese fa il sito aveva un pr3 passato poi a pr2.
un amico webmaster mi dice che probabilmente sono stato penalizzato poichè ho sulle mie pagine gli annunci adsense che sono "link a pagamento" mal visti dal motore di ricerca.
innanzitutto vi chiedo :
vi risulta che avere gli annunci google penalizza il rank ?
cmq...approfondendo l'argomento "link a pagamento" scopro che sebbene siano malvisti da Mr.G, vengono tollerati se ogni link o banner che rimanda all'esterno sia corredato del tag "nofollow". in tal modo infatti il mio rank non genera benefici per la pagina di destinazione e quindi non vi è possibilità di speculazione.
come faccio ad inserire tale tag "nofollow" sui link e immagini? c'è un modulo apposito?
tra l'altro uso shf404 e nelle impostazioni meta della home mi da una voce dove inserire il comando per i robot (index/noindex-folloz/nofollow). funziona solo per la home? e per forza su tutti i link nella pagina?
non so più che fare... Carneade!