Back to top

Autore Topic: Problema con "Leggi tutto"... [RISOLTO]  (Letto 1862 volte)

Offline andy650429

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con "Leggi tutto"... [RISOLTO]
« il: 07 Nov 2008, 13:31:45 »
Ciao a tutti!

Ho un sito in locale che funziona egregiamente. L'ho spostato su un server remoto e una funzione non è gestita correttamente: il "leggi tutto" nelle diverse pagine funziona male ovvero non indirizza a "http://www.xxxx.com/index.php?option=com_content&view=article&id=41:nome articolo" ma a "http://www.xxxx.com/nome articolo" e quindi va in una pagina 404... non riesco a risolvere il problema. Qualcuno ha qualche idea? Grazie!!!
« Ultima modifica: 08 Nov 2008, 16:49:25 da andy650429 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: Problema con i dati di esempio e migrazione sito
« Risposta #1 il: 07 Nov 2008, 19:30:49 »
Ciao
Per il primo quesito credo dipenda dalla versione che hai usato, quella nella sezione qui del download ha sicuramente tutti i dati di esempio in italiano, per il secondo quesito prova a verificare le impostazioni seo.

tomtom5

Offline andy650429

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2008, 12:52:51 »
grazie x la risposta: ma non ho idea di come settare il sef per evitare il problema... devo forse installare un modulo apposito? oppure qualcos'altro? tra l'altro voglio riprovare l'installazione da zero, visto che ieri sera mi hanno finalmente settato ad off il safw mode... vi faro' sapere!

Offline andy650429

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2008, 13:57:03 »
Eccomi: dopo aver reinstallato il problema non è sparito... nel senso che qualsiasi template utilizzi, il "leggi tutto" continua a non funzionare... ora cambio direttamente il titolo del post e vediamo se riusciamo a risolvere il problema.  ??? ???

Offline andy650429

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con "Leggi tutto"...
« Risposta #4 il: 08 Nov 2008, 16:49:00 »
Eccomi con la soluzione: finalmente!!

Disperato da tanta incertezza ho fatto una approfonditissima ricerca battendo a tappeto tutti i forum di joomla (italiani e stranieri): effettivamente sono stato un po' pigro (ma è la mancanza di tempo che da problemi!)

A quanto pare non è un problema di SEF ma di PHP probabilmente un po' datato... (credo sia un 5.0.4).

E' stato sufficiente (si fa per dire...) editare il file /libraries/joomla/environment/uri.php poco oltre la riga 720 e modificare l'inizio della declaratoria come segue:

Codice: [Seleziona]
   function _parseURL($uri)
   {
      $parts = array();
      if (version_compare( phpversion(), '8.4' ) < 0) // np-007 was 4.4
      {

In questo modo il problema sparisce. Nessuna necessità di agire ne su SEF come neppure su htaccess o simili.

Bye!

A.

Web Design Bolzano Kreatif