Back to top

Autore Topic: Sfondo area testo dell'editor + problema con tabelle  (Letto 4204 volte)

Offline paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho due problemi.

Il primo è dato dal template che ho scelto per default (mbt_macro_blue) che si puo' visitare al sito www.pulmino.com e riguarda lo sfondo che mi ritrovo quando vado a scrivere un messaggio nell'editor. Invece che avere un'area bianca mi ritrovo lo sfondo uguale a quello del template indicato. COme faccio per avere lo sfondo bianco nell'editor del testo? Una precisazione: utilizzo JCE Editor, ma il problema rimane anche coll'editor di default.

Secondo problema: per far capire meglio il mio problema conviene visitare il sito www.pulmino.com che sto preparando. Consiste nell'altezza che le righe della tabella che ho pubblicato assumono una volta pubblicate. Con il template di default (mbt_macro_blue) e con mbt_grey l'altezza delle celle è quella voluta ovvero l'altezza del carattere inserito, mentre con gli altri template tale altezza aumenta. Ciò è visibile andando a modificare il template con il modulo per la scelta del template che ho pubblicato.

Ora io credo che sia causa dell'interpretazione del codice "p" che riguarda il testo di ongi singola cella, ma mi pare strana 'sta cosa.

Ci sono dei template che mi interessano parecchio, ma che non riesco ad utilizzare per questo motivo.
Mi potete aiutare?
Grazie
Paolo
Bologna

Offline paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sfondo area testo dell'editor + problema con tabelle
« Risposta #1 il: 09 Mag 2006, 16:55:14 »
Devo aver posto dei quesiti proprio difficili...
Paolo
Bologna

Offline iCO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2006, 17:06:44 »
uhm...mi è capitato pure a me una volta...se mi ricordo bene avevo cambiato un codice colore poi da qualche parte.....lol....vedo un pò nelle mie note ...magari qualcosa salta fuori.
-------------------------------------

www.MedusaWorks.net Joomla Template Designer Amatorial Digital Patchwork -------------------------------------- E-Mail:  ico@medusaworks.net Forum: http://www.medusanetwork.com/forum/   <-- NUOVO

Offline paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2006, 20:59:18 »
Ti ringrazio, ma non credo sia quello il mio problema perche' per quanto riguarda i problemi sopraesposti il tutto si e' verificato fin dall'inizio.

Ora ho deciso quale template tenermi, ma la cosa piu' problematica riguarda lo sfondo del sito stesso che comprare anche nell'area dell'editor del testo e cioe' praticamente dove devo scrivere i messaggi (nuovi contenuti) mi trovo lo sfondo scuro a righe del mio sito anziche' uno sfondo bianco come dovrebbe essere.
E' tutto il pomeriggio che ci sto impazzendo su questo cavolo di problema, ma non ne vengo a capo (non sono un esperto).
Forse e' un problema del foglio di stile, ma proprio non comprendo quale possa essere la voce.

Ditemi che qualcuno di voi e' in grado di aiutarmi.
Paolo
Bologna

Offline arjuna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2006, 12:17:28 »
Anche io sto cercando la soluzione a questo problema.

Non capisco perchè accade questo.

Lo sfondo è preso dal tag body.

Ma cosa c'entra body con textarea?

Sembra quasi che il modulo per immettere i contenuti prelevi lo sfondo del body del tema corrente perchè secondo lui rappresenta lo sfondo dell'intero sito.

Ma non riesco a trovare il codice incriminato ... adesso faccio un tentativo per vedere se si trova nelle opzioni del modulo per inserire il contenuto.

Offline arjuna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2006, 13:30:18 »
Se nelle impostazioni generali del sito seleziono nessun editor WYSYWYG il background della textarea non segue il body del template del mio sito.

Ho provato pure ad installare un diverso editor (l'ottimo jce), ma la situazione non cambia.

Ci sono due strade.

1) trovare la parte di codice che assegna la classe body alla textarea e cambiarla

2) settare il background del body sul bianco e, magari con un altro DIV visualizzare lo sfondo in un altro modo.

Ma non sono riuscito ne a trovare il codice CSS appropriato ne a sostituire il BK del body con un altro div... nel mio caso ci sono problemi con i margini...

La cosa migliore sarebbe annullare la formattazione della textarea...

Suggerimenti?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mag 2006, 21:05:49 »
Problema sfondo risolto!

Io utilizzo l'editor JCE e nel menu Componenti sono andato nel JCE Configuration. Nella parte destra, quella dei parametri, la voce "Template CSS classes" e' impostata di default su SI mentre io ho messo NO.

Grazie Sara82, quel link e' stato esaustivo :-)

Ora la mia area del testo e' candidamente bianca. Mi rimane il problema delle tabelle e del perche' alcuni template mi interpretano correttamente l'altezza delle righe e altri invece no... gh
Paolo
Bologna

Offline pico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2006, 16:36:24 »
Io ho los tesso problema , ed utilizzo l'editor WYSIWYG di default (TinyMCE).

Come posso risolvere???

ciaoo

Web Design Bolzano Kreatif