Back to top

Autore Topic: Simple Caddy... un paio di problemi...  (Letto 6489 volte)

Offline studioeditoriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Simple Caddy... un paio di problemi...
« il: 10 Nov 2008, 11:02:58 »
ciao ragazzi, seguo sempre questo forum e devo dire che è frequentato da un sacco di persone in gamba, capaci e competenti, davvero complimenti a tutti per il lavoro che svolgete !!!
veniamo al mio problemino: ho installato simple caddy (virtuemart lo ritengo troppo ampio e complesso per un negozio di 15 articoli) e devo dire che è davvero carino ed immediato ma mi ha causato un paio di problemi. Dopo averlo installato ed aver installato anche i files per le traduzioni, non mi traduce affatto il carrello, ho controllato anche il file di traduzione ma sembra essere tutto ok...
secondo problema, se dopo una certa cifra volessi mettere le spedizioni gratis, come faccio a farglielo fare automaticamente ?!?
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

studioeditoriale

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Simple Caddy... un paio di problemi...
« Risposta #1 il: 10 Nov 2008, 11:26:58 »
ciao ragazzi, seguo sempre questo forum e devo dire che è frequentato da un sacco di persone in gamba, capaci e competenti, davvero complimenti a tutti per il lavoro che svolgete !!!
veniamo al mio problemino: ho installato simple caddy (virtuemart lo ritengo troppo ampio e complesso per un negozio di 15 articoli) e devo dire che è davvero carino ed immediato ma mi ha causato un paio di problemi. Dopo averlo installato ed aver installato anche i files per le traduzioni, non mi traduce affatto il carrello, ho controllato anche il file di traduzione ma sembra essere tutto ok...
secondo problema, se dopo una certa cifra volessi mettere le spedizioni gratis, come faccio a farglielo fare automaticamente ?!?
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

studioeditoriale

per la traduzione i file della lingua italiana vanno in entrambe le cartelle, per la modifa delle spedizione devi modificare il file caddy.cart.class , caddy html.php ,
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline studioeditoriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2008, 11:45:16 »
ciao rino, grazie per la celere risposta, purtroppo non sono espertissimo di programmazione... esattamente come dovrei fare per dire a simplecaddy che dopo 80€ le spese sono gratis ?!? scusami se ti faccio lavorare ma voglio capire come funziona esattamente !!!

quando dici entrambe le cartelle, intendi la language di administrator e la language di public ?!?

grazie per la tua pazienza

studioeditoriale

Offline studioeditoriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2008, 12:18:23 »
ok ho provato la sostituzione delle lingue per l'ennesima volta, mi traduce tutto tranne il carrello esterno, continua a rimanere YOUR CART IS EMPTY ed il bottone SHOW CART... mannaggia... da che cosa è dovuto secondo voi ?!?

studio

Offline studioeditoriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2008, 14:28:00 »
scusate ma uppo perchè vorrei risolvere!

Offline studioeditoriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2008, 10:44:16 »
uppo

Offline studioeditoriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2008, 12:12:36 »
ragazzi, davvero nessuno mi sa dare una mano per le spese di spedizione ?!? pleeeeeeeeeeeeease  :'(

studioeditoriale

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2008, 12:15:00 »
studioeditoriale
non conosco simple caddy, è un componente di terze parti, hai provato a chiedere supporto nel sito dello sviluppatore?

per cortesia evita di uppare così frequentemente, non è gradito.
grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2008, 15:02:30 »
ciao anche io sto provando ad usare caddy che pare piu facile di virtue mart ma non riesco a pubblicare:

ho creato il prodotto
ho installato il plugin
ho installato anche il modulo

tutto pubblicato

alla fine mi esce solo il modulo pubblicato: your chart is empity

per me il problema sta qui

http://demo15.atlanticintelligence.net/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=56

ed in particolare

Now go to the content page where you describe the sport socks in all their (smelly) details. If you want visitors to be able to add them to their cart, you will have to type the following :

The following should now appear on your page:

qualcuno per caso è riuscito? mi manca qualche passaggio?

poi vedo anche di capire se si risolve il tuo problema

grazie
ciao
« Ultima modifica: 12 Dic 2008, 15:21:24 da 531864 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Dic 2008, 15:31:32 »
l'ho testato nel frattempo, devi solo scrivere un articolo di presentazione del prodotto e quindi tramite il bottone simplecaddy  (se hai attivato il plugin, anzi i due)  inserisci il richiamo al prodotto creato in precedenza nel componente..
ma dico, fare la furbata di leggere le normali istruzioni del prodotto mai?
 ;D

ps
e anche creare le sezioni e le categorie degli articoli da poter richiamare con delle normali voce di menù che avranno dei moduli che dovranno essere pubblicati.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Dic 2008, 00:19:37 »
xfrancesco56 ;D ;D ;D

Per prima cosa io sono andato nel sito del produttore.prima di postare.
secondo ho fatto quello che c'era scritto, il problema è che non capisco un passaggio già che è pure in inglese.
tre, non mi pare ci siano categorie in caddy
4 quello che chiedo è solo dove mettere il codice.. mi sembrava anche chiaro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Dic 2008, 12:01:05 »
 :'( :'( :'( :'( :'(
negli articoli, quelli normalissimi...

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Dic 2008, 21:58:45 »
 :D :D ;D ciao a tutti
grazie 56francesco, in ogni caso senza il tuo aiuto probabilmente non ce l'avrei fatta..

cmq ok ci sono riuscito, certo che però non era esattamente così immediato...
cioè c'è da starci un pò.. cmq la procedura è che dopo aver installato i 2 plug in, il componente e il modulo...
si va a cerare un articolo, normale, in basso si noterà che è comparso un bottone.. con scritto caddy..! se lo cliccate potete inserire il product creato in precedenza nel componente.
dopodichè legate l articolo al menu come al solito e il gioco è fatto..
si ottiene una specie di virtue mart molto meno incasinato e complesso.. da come mi pare

grazie a tutti ciao
« Ultima modifica: 13 Dic 2008, 22:05:27 da 531864 »

Web Design Bolzano Kreatif