Back to top

Autore Topic: Sfondo per 1 articolo  (Letto 1253 volte)

Offline albrescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sfondo per 1 articolo
« il: 11 Nov 2008, 16:25:17 »
E possibile dare 1 sfondo a 1 articolo o almeno a 1 singola pagina del sito in joomla, e soprattutto come? Grazie a chi risponde...

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sfondo per 1 articolo
« Risposta #1 il: 11 Nov 2008, 16:49:57 »
Interessante..può sempre servire! Mi associo alla richiesta ???

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2008, 17:11:03 »
se la pagina è collegata tramite menù basta andare sul link e nella scheda che si trova a destra Parametri sistema, si mette il richiamo ad un suffisso del ccs. Poi nel css si va ad inserire il nuovo colore.
Per il singolo articolo credo si possa fare, nel template di base, quello con l'ape il primo articolo ha un css diverso, ma non ho capito ancora come hanno fatto

Offline albrescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2008, 01:35:39 »
ma se invece di dare 1 colore volessi mettere 1 immagine?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2008, 01:42:25 »
ma se invece di dare 1 colore volessi mettere 1 immagine?

joomla è un cms, ti pare che testate come il corriere della sera e gle altre testate sparse per il globo che usano cms inseriscano sfondi negli articoli?
non si usano nei cms colori nelle righe o altre sfiziosità che puoi trovare in word, si usano i titoli che gestiti nel giusto modo conferiscono un stile caratteristico alla testata..
è sufficiente entrare nell'ordine delle idee della macchina chiamata cms ed abbandonare quella limitata del frontpage che è un semplice editor di pagine html ciascuna per conto suo..
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline albrescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2008, 01:59:16 »
Beh nn so se ci si possa rispondere da soli in 1 forum xò ho trovato questi 2 articoli che penso possano essere utili a tutti:

http://herdboy.com/index.php?option=com_content&view=article&id=144&Itemid=174

e

http://docs.joomla.org/Put_a_background_image_or_color_on_an_article

Aggiungo però che il primo funziona mentre il secondo a me mette l'immagine sotto quella di background del template (quindi alla fine si vede solo nell'anteprima dell'articolo).
Fatemi sapere se a voi invece va...

Web Design Bolzano Kreatif