Back to top

Autore Topic: Opzione "Leggi tutto..." solo per utenti registrati.  (Letto 2906 volte)

Offline SteveJobs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vorrei far leggere solo la prima parte delle "notizie" del mio sito a tutti gli utenti mentre l'opzione "Leggi tutto..." vorrei settarla per i soli utenti registrati.

Ho provato dal pannello di ADMIN a settare il tipo di accesso  da "Pubblico" a "Registrati" ma ora le notizie sono sparite dalla homepage.

Posso far leggere la prima parte delle notizie pubblicate in homepage a tutti e riservare il resto della notizia (quando si clicca su "Leggi tutto...") ai soli utenti registrati?

Come si fa? Ho cercato nel forum ma non se ne parla in nessun 3d.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

SteveJobs

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Opzione "Leggi tutto..." solo per utenti registrati.
« Risposta #1 il: 16 Set 2005, 20:26:15 »
credo che attualmente l'unica soluzione sia l'utilizzo di un Mambots, mosviewonly che trovi qui:
http://www.troozers.com/option,com_docman/task,cat_view/gid,12/Itemid,47.html

Funziona inserendo dei semplici marcatori che delimitano il testo riservato agli utenti registrati.

{viewonly=register}... {/viewonly}

Io non l'ho ancora provato, se vedi che funziona torna a darci la tua opinione su questo mambots
Ciao

Offline Raffaele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2005, 19:49:18 »
Ciao,

sono nuovo anch'io, ma il tuo problema si risolve, editando gli articoli, trasformandoli da public a registered, lo puoi fare per ciascun articolo attraverso la barra a destra dell'editor. IN questo modo sulla homepage ti resta l'anteprima ma per leggere il resto c'è bisogno di registrarsi, guarda il mio sito: www.republik.org

Io invece ho un problema diverso: ho installato communitu buildere ma ora a due procedure di registrazione: dal modulo lign quella di cb, ma dagli articoli o dalle aree protette la versione di base. Come si rimedia?

Offline kenton

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2005, 16:28:58 »
non ho trovato ne un sito di riferimento ne uno straccio di guida
come si usa?
guardate che bel risultato qui... http://www.maix.it/myxzone

si parla sempre di un certo "MAL component from mambobrothers"
funziona solo installando questo componente misterioso cosa che non so cosa sia?

e il mambot mosviewonly devo pubblicarlo perchè funzioni o non serve, funziona lo stesso basta installarlo?
comunque io l'ho pubblicato...(ma magari non ha senso farlo...boh)
« Ultima modifica: 27 Dic 2005, 01:55:19 da kenton »

tony.stm

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Apr 2006, 20:37:40 »
Ciao,

sono nuovo anch'io, ma il tuo problema si risolve, editando gli articoli, trasformandoli da public a registered, lo puoi fare per ciascun articolo attraverso la barra a destra dell'editor. IN questo modo sulla homepage ti resta l'anteprima ma per leggere il resto c'è bisogno di registrarsi, guarda il mio sito: www.republik.org

Io invece ho un problema diverso: ho installato communitu buildere ma ora a due procedure di registrazione: dal modulo lign quella di cb, ma dagli articoli o dalle aree protette la versione di base. Come si rimedia?

Ho il tuo stesso problema, puoi essermi d'aiuto?   ???

Grazie.

Ciao.

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2006, 20:29:16 »
non ho trovato ne un sito di riferimento ne uno straccio di guida
come si usa?
guardate che bel risultato qui... http://www.maix.it/myxzone

si parla sempre di un certo "MAL component from mambobrothers"
funziona solo installando questo componente misterioso cosa che non so cosa sia?

e il mambot mosviewonly devo pubblicarlo perchè funzioni o non serve, funziona lo stesso basta installarlo?
comunque io l'ho pubblicato...(ma magari non ha senso farlo...boh)

chiedo scusa, ma digitando l'indirizzo che dici tu, mi apare:
"
by kuwait hacker
" ??? ??? ???
meglio che controlli!

Offline scibilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2006, 10:33:06 »
Ciao,

Stesso problema anche per me...ma ho provato la tua soluzione e l'articolo in prima pagina scompare del tutto se a destra nel tab "Pubblicazione" setto Registered  ;)

Come hai fatto ad indicare che solo il contenuto completo deve essere soggetto a Registered?

grazie
ciao

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2006, 13:49:17 »
C'è anche questo mombot che fa la stessa cosa: Read all for registered users only

Poi con il sitema dei marcatori c'è anche questo che funziona molto bene: RokMember lo potete abbinare a RokGuest facendo in modo che i visitatori vedano una frase tipo: "contenuto accessibile solo a utenti registrati" mentre gli utenti registrati vedano solo il contenuto senza la frase.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dic 2006, 14:07:17 »
C'è anche questo mombot che fa la stessa cosa: Read all for registered users only

Poi con il sitema dei marcatori c'è anche questo che funziona molto bene: RokMember lo potete abbinare a RokGuest facendo in modo che i visitatori vedano una frase tipo: "contenuto accessibile solo a utenti registrati" mentre gli utenti registrati vedano solo il contenuto senza la frase.
Ciao
Quoto, infatti è la stessa cosa che avevo intenzione di provare io, mi hai anticipato, ma era interessante capire se era possibile anche semplicemente attraverso il core base di joomla

Web Design Bolzano Kreatif