Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con la 1.5.8 con il copia e incolla  (Letto 1999 volte)

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grosso problema, per me, con la 1.5.8 (rispetto alla 1.5.7). Io immetto nel programma (Joomla "puro") diverse decine di comunicati stampa giornalieri, la maggior parte di essi mi arrivano come allegati Word. Faccio copia e incolla nell'editor di Joomla (mi succede lo stesso problema sia con JFK che con l'editor standard), tolgo la formattazione e salvo. COn la 1.5.8 si porta dietro, nella parte iniziale del testo, quattro cinque righe di codice (tag e varie), in molti casi mi tronca anche il testo. Se scrivo normalmente dall'editor invece è tutto ok.
Il problema mi succede con la versione 2007 di Word, per intanto non ho provato con altre versioni.
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 01:11:18 da Claudio_59 »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con la 1.5.8 con Word 2007
« Risposta #1 il: 25 Nov 2008, 11:19:23 »
Sì, il copia e incolla da word non è consigliabile (neanche con le versioni precedenti di joomla). Ti consiglio ti fare copia e incolla sul wordpad o sul blocco note (notepad) e poi da lì passare a joomla...

ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2008, 11:44:46 »
mmm non si può parlare di software a pagamento...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2008, 12:29:02 »
Ho provato, come faccio con qualche testo ostico, a passare da notepad ma il problema questa volta persiste. Il problema comunque è presente solamente dalla 1.5.8 e volevo segnalarlo.
Se non si può parlare di software commerciale, regolarmente licenziato comunque, chiedo scusa e la finisco qua.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2008, 12:37:33 »
già claudio, anche se regolarmente licenziato non trattiamo di software proprietario/a pagamento

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2008, 20:06:50 »
Dato che non si può parlare di software proprietario o a pagamento, il nostro amico potrebbe usare il software Notepad++ (open source) per trascrivere i suoi documenti in formato RTF o di testo semplice. A questo punto suggerirei di scrivere direttamente l'articolo in Joomla, ma ad ogni modo qualsiasi editor di testo in formato testo semplice (*.txt) cioè privo di formattazione, farebbe al suo caso.

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema con la 1.5.8 con il copia e incolla
« Risposta #6 il: 26 Nov 2008, 01:10:40 »
Ciao, grazie comunque a tutti, penso di aver risolto. Non posso usare per questo servizio il passaggio da notepad perchè i comunicati mi arrivano già sotto forma di allegato (i più disparati) e ne inserisco anche un centinaio al giorno per tutti i giorni dell'anno.
Guardando sui siti dei vari editor, "dovrei" aver capito: nella versione 1.5.8 è stato introdotto una  nuova gestioni dei filtri: dalle gestione parametri degli articoli, ho settato tutti i gruppi dei filtri nella black list, tranne per il super amministratore. Così sembra funzionare. Grazie a tutti e mi scuso per il problema del software proprietario.

Web Design Bolzano Kreatif