Back to top

Autore Topic: Mi sfugge qualcosa sulla index.html  (Letto 2011 volte)

Offline bradipin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi sfugge qualcosa sulla index.html
« il: 25 Nov 2008, 23:02:26 »
Ciao ragazzi. Sto costruendo il mio sito con Joomla e ho comprato anche il libro (Crea subito il tuo sito con Joomla 1.5) per capirci qualcosa. Sul libro c'è scritto che nella root non deve esserci il file index.html o index.php. Il mio sito però non si vede (ed è on line). Cioè, se nel browser scrivo www.nomedelsito.it mi compare il messaggio: impossibile elencare il contenuto della directory. Per poterlo vedere devo scrivere www.nomedelsito.it/joomla, così come per amministrarlo ci devo mettere www.nomedelsito.it/joomla/administrator.
Quelli che mi danno il servizio di host dicono che è perché non c'è la cartella index.html o php. Ma insomma che devo fare con 'sta cartella? E se la devo creare, in che modo? Che ci devo scrivere?!?  ???

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Mi sfugge qualcosa sulla index.html
« Risposta #1 il: 25 Nov 2008, 23:11:17 »
Ciao,
semplicemente il tuo sito è stato installato nella directory joomla.
Devi installarlo nella root del sito.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bradipin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2008, 23:19:55 »
Ok, quindi materialmente cosa devo fare? (sorry, ma sono newnewnewbie...).

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2008, 23:58:28 »
Ciao ragazzi. Sto costruendo il mio sito con Joomla e ho comprato anche il libro (Crea subito il tuo sito con Joomla 1.5) per capirci qualcosa. Sul libro c'è scritto che nella root non deve esserci il file index.html o index.php. Il mio sito però non si vede (ed è on line). Cioè, se nel browser scrivo www.nomedelsito.it mi compare il messaggio: impossibile elencare il contenuto della directory. Per poterlo vedere devo scrivere www.nomedelsito.it/joomla, così come per amministrarlo ci devo mettere www.nomedelsito.it/joomla/administrator.
Quelli che mi danno il servizio di host dicono che è perché non c'è la cartella index.html o php. Ma insomma che devo fare con 'sta cartella? E se la devo creare, in che modo? Che ci devo scrivere?!?  ???

In pratica devi spostare tutti i files della cartella JOOMLA nella cartella "ROOT (principale) del sito ftp.
Per esempio se l'indirizzo ftp di joomla adesso è ftp.miosito.ext/joomla TU devi spostare tutti i files di quella cartella in ftp.miosito.ext (è un lavorone) e quindi devi modificare anche due parametrini nella configurazione di joomla altrimenti non riusciresti a farlo funzionare a dovere! in caso di problemi contattami sul mio sito web
Scaravetti Gabriele

Offline bradipin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2008, 02:09:14 »
Grazie mille Gabriele! Allora adesso sposto i file. Ma quali sono i due parametri da cambiare?  ::)

Web Design Bolzano Kreatif