Back to top

Autore Topic: [phpbb e fireboard] migrare da Fireboard a Phpbb(2 e 3)  (Letto 1111 volte)

Offline Nescio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, spero innanzitutto di aver scritto il titolo in modo corretto ed adeguato. Ho utilizzato la funzione cerca, sia su questo forum che su quello di joomla.org e phpbb.com, ma non ho trovato ciò che cercavo.
E' possibile che mi sia sfuggito, nel caso chiedo venia, ma mi sono davvero impegnato nella ricerca!

In pratica vorrei sperimentare phpbb3. Ho già un forum in fireboard, ma voglio vedere se passando da una piattaforma all'altra, migliorano le prestazioni (e le funzionalità).

Ho capito che passare direttamente da fireboard a phpbb3 non è possibile.
Ho trovato che è consigliato passare prima a phpbb2 poi a phpbb3.
Ok, quello che non trovo è uno script, un qualcosa che mi permetta di migrare da fireboard a phpbb2.
Ero stra-convinto che da qualche parte ci fosse un file che permettesse questo passaggio, ma non riesco a trovarlo.

In alternativa ho capito che si può fare un altro passaggio, fb->smf->phpb3 ma ho visto che c'è il forte rischio che molti dati vadano perduti.
Qualcuno può segnalarmi, se c'è, un topic o un file che magari mi è sfuggito per questa migrazione?
(ps: non sarebbe male inserire una sezione bridge e migrazioni tra i download, ma è solo una mia opinione!)

Grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif