Back to top

Autore Topic: Dopo agg. j 158 - Filmato FLASH (file swf) impossibile visualizzarlo sul sito  (Letto 2039 volte)

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Dovrei visualizzare in una pagina del mio sito un filmato flash (file swf).

Con la versione 156 di joomla per inserire il filmato in un articolo usavo il pulsante "inserisci media".
Incollavo nella barra indirizzo l'esatto indirizzo e il filmato veniva mostrato sul sito.

Con la versione 158 ho invece il seguente problema: quando inserisco il filmato nell'articolo succede che in backend lo riesco a vedere e quindi pare che tutto funzioni ... poi nel frontend il file non appare.

Preciso che ho settato correttamente i permessi (in opzione filtro) ed ho posto su "no" il caricatore flash.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi a risolverlo?

Grazie
« Ultima modifica: 27 Nov 2008, 02:36:17 da joored »
Inseguo chi fugge e fuggo chi mi insegue. I paradossi della vita.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Filmato FLASH (file swf) impossibile visualizzarlo sul sito
« Risposta #1 il: 26 Nov 2008, 21:24:57 »
Ma perchè usi la versione 1.5.6? siamo alla 1.5.8 ed è molto consigliabile passare sempre all'ultima versione. ciao!
per quanto riguarda il tuo quesito a me non è capitato, se non riesci a caricare il filmato flash puoi metterlo in un modulo con Jumi o con modPhP per esempio, ne trovi altri gratuiti nella categoria "custom code" su extensions.joomla.org.
devi aggiungere anche una nuova posizione modulo come descritto qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F
poi nell'articolo aggiungi (nel codice html):
Codice: [Seleziona]
{loadposition nomeposizionemodulo}
ciao!!!

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2008, 00:39:27 »
Ma io uso la 158!
Con la 156 non succedeva, non avevo alcun problema.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2008, 01:51:35 »
ah ok avevo capito male...
prova a leggere qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.8

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2008, 02:19:38 »
Grazie,
avevo già letto quella pagina nelle FAQ. Ho settato i permessi esattamente come descritto nella FAQ. Ma non risolve.

Il problema è di joomla 158. Con la 156 funzionava perfettamente.

Ho fatto una prova.

In un sito creato con Joomla 156 e in cui avevo inserito un filmato flash perfettamente funzionante,

dopo l'aggiornamento alla versione 158 ho copiato il codice dell'articolo in cui c'era il filmato flash e l'ho incollato nuovamente e poi salvato.

Stesso codice dunque, nulla di cambiato.....ma non funziona più.

Il filmato flash non viene più visualizzato.

In questo forum e in vari altri ho notato che in tanti lamentano la stessa cosa.

Boh!
« Ultima modifica: 27 Nov 2008, 02:29:03 da joored »

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Filtraggio del contenuto degli articoli
In Joomla! 1.5.8 è stata impostata come predefinita una opzione di filtraggio per coloro che non hanno selezionato alcuna opzione nel parametro Opzioni filtro. Il valore predefinito applicato per coloro che non hanno selezionato alcuna opzione è il filtraggio con "black list" per ragioni di sicurezza contro possibili XSS.

A causa di questa modifica, potresti notare problemi nel salvataggio di un video di Youtube, o nell'inserimento di altri oggetti Javascript o Flash all'interno degli articoli, anche se possiedi permessi di Superamministratore.

Se l'opzione predefinita non è adatta alle tue esigenze, puoi cambiarla:

vai Contenuti > Gestione articoli e clicca sul pulsante Preferenze;
si pare una finestra con tutti i parametri globali da applicare agli articoli;
vai in fondo alla finestra finchè non vedi il parametro Opzioni filtro;
seleziona il gruppo a cui vuoi applicare il filtraggio, es. Author;
nel parametro Tipo filtro scegli il tipo di filtro da applicare a quel determinato gruppo di utenti (consigliato Blacklist).
In questo modo il filtraggio verrà applicato solo ai gruppi di utenti selezionati, mentre agli altri non verrà applicato.

Esempio di filtro

Per esempio, per consentire alle persone nel gruppo Author di inserire contenuti con solo i tags html di base, si possono usare i seguenti settaggi:

* Nel box "Filtra gruppi", selezionare Registered e Author.
   * Selezionare White List come "Tipo filtro"
   * Nel campo di testo "tag filtro" scrivere: p, b, i, em, br, a, ul, ol, li, img
   * Nel campo di testo "filtra attributi" scrivere: href, target, src

Web Design Bolzano Kreatif