Back to top

Autore Topic: Modifica modulo  (Letto 2183 volte)

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica modulo
« il: 10 Mag 2006, 12:09:56 »
Dunque ho un template che con il tag <?php mosLoadModules('user3', -1); ?> mi carica un modulino che nn è nient'altro che un pulsante con una scritta dentro, e cliccandoci va a un link e fini qui andrebbe anche bene..
Il problema è che ho bisogno di mettere altri pulsanti (e qui copio nel index.php il tag cosi mi appare un nuovo pulsante di fianco al primo) però avrei anche bisogno di modificarlo (cambiare il link, il nome che continene ecc ecc)
Se vado su moduli->moduli sito dall amministrazione di joomla quel modulo o non ce o ha un nome diverso e quindi nn lo trovo.
MI sapete indicare come fare?
grazie mille

Giuliani Stefano

edit: magari sapere anche il codice di questo modulo.. cosi ne posso creare un io uguale ma con il nome e il link diversi..
grazie
ri-ciao
« Ultima modifica: 10 Mag 2006, 12:12:42 da zander85 »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Modifica modulo
« Risposta #1 il: 10 Mag 2006, 13:17:38 »
Credo sia molto semplice zander
puoi creare il "tuo" modulo personalizzato,inserendo il codice che + ti aggrada, e pubblicandolo nella zona voluta.
Se ho ben inteso la domanda ovviamente.
fd

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2006, 16:54:46 »
Umm.. no allora mi stono spiegato maluccio.. ^^ quello che mi hai detto lo sapevo ma non essendo pratico di html e php sto imparando a tastoni.. e cosi curiosando nei vari template ho scoperto che inservendo appunto <?php mosLoadModules('user3', -1); ?> in un determinato posto salta fuori questo bel pulsantino con scritto home e che premendolo mi porta appunto alla home del sito..
ricopiando sotto lo stesso tag ovviamente comprate un altro pulsantino uguale e mi piacerebbe molto poter cambiare le impostazioni (colori scritte link ecc ecc.. di quel modulo.. solo che nn trovo il modulo. :|)

a riedit.. secondo me il menu in orizzontale sul sito di joomla.it (home, notizie, forum, download, cerca) sono la stessa cosa.. io ora ho 5 pulsanti tutti uguali e mi piacerebbe diversificarli.. :|
« Ultima modifica: 10 Mag 2006, 17:02:15 da zander85 »

Offline iCO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2006, 17:01:09 »
Non fai piu veloce usando il plug per dreamweaver che ha i tag praticamente pronto?
-------------------------------------

www.MedusaWorks.net Joomla Template Designer Amatorial Digital Patchwork -------------------------------------- E-Mail:  ico@medusaworks.net Forum: http://www.medusanetwork.com/forum/   <-- NUOVO

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2006, 17:52:40 »
Non ho la minima idea di come si faccia :D
ho trovato il file nella cartella modules e si chiama mod_mainmenu.php ma da quello che mi han detto (io nn ci ho capito dentro nulla) è uno script java e sarebbe bello poter modificare quello in modo da fargli cambiare nome e link.. ma io davvero non so nemmeno da che parte cominciare.. :\

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2006, 09:12:22 »
Uppo sperando che a qualcuno vedendo sto post venga in mente come fare.. :D

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2006, 13:05:26 »
Non è che per caso ti stai confondendo?
un menù è un menù........
la posizione e  la dichiarazione dell'area di un modulo son due cose diverse.
Vorrei tanto riuscire a seguirti,ma facio fatica
fd

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mag 2006, 11:36:18 »
Puo essere.. :P cmq mi sembra molto uguale (come ho scritto prima) a quei 5 pulsanti che ci sono in orizzontale sul sito joomla.it (home, notizie, forum, downloads,cerca)

Web Design Bolzano Kreatif