Back to top

Autore Topic: Problema con data articoli  (Letto 1110 volte)

Offline michele8357

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con data articoli
« il: 02 Dic 2008, 22:31:36 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grandissimo aiuto.
adesso cerchèrò di esporVi il mo problema dandovi anche più informazioni possibili.
ho creato il mio sito con joomla 1.5 e ho riscontrato un grosso problema nel mio caso, per quanto riguarda le datte articolo.
da back-end creando un nuovo articolo le date si visualizzano in questo modo
data creazione:      2031-10-08 04:18:14  sarebbe 31 ottobre 2008
inizio pubblicazione 2002-12-08 00:00:00  sarebbe 2 dicembre2008

in questo caso la data di pubblicazione essendo errata risulta che l'articolo non è pubblicato ed effettivamente con questa coincidenza di date ogni giorno si cancellano articoli.
Facendo vari tentativi ho riscontrato che tra remoto o locale non cambia nulla. nemmeno disinstallando tutti i componenti.
ho messo mano sul file ita.ini nella cartella language ma non cambia nulla.
un altro tentativo è stato quello di aggiornare la versione di joomla ma il risultato non è cambiato.
Ho tentato inoltre di fare un restore del database inserendolo su una piattaforma joomla appena scaricata quindi nuova e il risultato che ho ottenuto è che anche in questo caso le date sono errate. quindi deduco che il problema sia nel database.
Riuscirebbe qualcuno ad aiutarmi o per lo meno se potreste indicarmi il file dove dovrei andare ad agire per mettere a posto tutto quanto? confido in Voi!!!! aiuto!!!!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con data articoli
« Risposta #1 il: 02 Dic 2008, 22:48:43 »
Citazione
da back-end creando un nuovo articolo le date si visualizzano in questo modo
data creazione:      2031-10-08 04:18:14  sarebbe 31 ottobre 2008
inizio pubblicazione 2002-12-08 00:00:00  sarebbe 2 dicembre2008

strano, a me inserisce la stessa della creazione sempre..
non saprei come aiutarti ma il difetto di sicuro non è in joomla..
ps
scrivi sempre completamente la versione: 1.5.8 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline michele8357

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con data articoli
« Risposta #2 il: 03 Dic 2008, 15:35:32 »
ok ti ringrazio. Preciso chè il difetto non è in joomla ma siccome ho fatto tante prove di installazione e disinstallazione tra modfuli, componenti e file lingua, penso che qualcosa si sia messo in conflitto...   aiutoooo!!!

Web Design Bolzano Kreatif