Back to top

Autore Topic: Immagini cliccabili stile menu - Template purity  (Letto 2217 volte)

Offline dannykid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Immagini cliccabili stile menu - Template purity
« il: 04 Dic 2008, 16:50:33 »
Ciao a tutti!
Sto personalizzando il template purity, come potete cevere nell'immagine che ho postato ho inserito quattro immagini sotto l'header in un nuovo <DIV> che ho chiamato topmain, vorrei sapere come posso rendere queste immagini clicacbili(ovviamente so che si utilizza l'href ma dove lo faccio puntare?), quindi una sorta di menu, che aprono le pagine relative all'interno del template.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie 1000!

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Immagini cliccabili stile menu - Template purity
« Risposta #1 il: 04 Dic 2008, 18:53:45 »
Hei dannykid ti fermi davanti a questa stupidaggine?
Non dirmi che hai personalizzato così bene un template non semplicissimo come Ja_Purity e poi ti fermi davanti  a una immagine cliccabile ;D ;D ;D
Non ci posso davvero credere! Se hai inserito le immagini vuol dire che hai messo il codice immagine nella index.php o nel modulo. Se la vuoi cliccabile devi fare così:
Codice: [Seleziona]
<a target="_blank" href="http://tuosito/pagina.php"><img border="0" alt="descrizione immagine" src="http://tuosito.it/images/tuaimmagine.jpg"/></a>Dove sta il difficile? Non riuscivi a leggere il codice di qualsiasi immagine cliccabile? Anche dal codice sorgente... ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline dannykid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Immagini cliccabili stile menu - Template purity
« Risposta #2 il: 05 Dic 2008, 01:57:58 »
Ciao tonicopi,
devo essermi spiegato male, inserire un'immagine cliccabile non è un problema per me come puoi vedere sul sito: http://www.andysign.it/demo.
Il mio problema è che ora ognuna di queste immagini dovrebbe apreire all'interno del template e non _blank i contenuti relativi appunto all'immagine cliccata, sono in pratica i quattro argomenti che tratta il sito, oltre ad altri due che dovrei inserire con le stesse modalità nella colonna di sinistra.
Spero di essere stato più chiaro.
Cmq grazie per le risposte sempre tempestive ed esaustive.

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Immagini cliccabili stile menu - Template purity
« Risposta #3 il: 05 Dic 2008, 02:44:57 »
Lascia perdere il _blank se vuoi puntare a un indirizzo interno al sito, ovviamente. Non riesco a capire dove stia la difficoltà. Prova a ragionare. Se tu dovessi puntare l'articolo estensioni cosa faresti? Clicchi sulla voce estensioni presente sul menù concetti chiave. Poi ti copi l'indirizzo dal browser e te lo porti nella tua immagine. Poi nessuno ti impedisce di cancellare la voce di menù. La pagina estensioni resta linkata dalla tua immagine :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline dannykid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Immagini cliccabili stile menu - Template purity
« Risposta #4 il: 05 Dic 2008, 03:07:27 »
Grazie tonicopi,
ora è abbastanza chiaro, vado avanti e poi ti chiederò altri salvataggi.

 



Web Design Bolzano Kreatif