Back to top

Autore Topic: JEvents?  (Letto 5355 volte)

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JEvents?
« il: 04 Dic 2008, 21:36:11 »
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione postando qui.
Dunque, sto cercando un componente che mi permetta di gestire degli eventi direttamente da parte degli utenti, e che poi vengano pubblicati su un calendario in home.
Mi sembra che JEvents faccia al caso mio, pero' ho un paio di dubbi:
- Su http://joomlacode.org/gf/project/jevents/frs/ si puo' scaricare solo l'Apha per la versione 1.5
- Leggendo in giro e cercando anche su questo forum, ho visto che molti si lamentano di parecchi buchi.
Ora, non avendo molto tempo da dedicare ai miei esperimenti con Joomla, chiedo aiuto a voi del forum affiche' mi possiate dire se e' il caso di procedere con la sperimentazione di questo componente, oppure se e' meglio che mi rivolga ad altri componenti/plugin.
Grazie a chi potra' rispondermi.
Matteo

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: JEvents?
« Risposta #1 il: 05 Dic 2008, 01:18:36 »
Ho installato JEvents ed anche il modulo events cal.
Il tutto mi sembra carino e ben fatto, il calendario sulla side bar e' bellino.
Purtroppo pero' non riesco ad inserire nessun nuovo evento: si apre la pagina relativa (questa si bruttina e scarna) pero' non premendo su salva non succede nulla.
Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
Grazie.  ;)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2008, 01:33:01 »
da backend o frontend? Si ha parecchi buchi ma amministrandolo lato admin questi si compattano....di molto...

Offline mainai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2008, 02:10:01 »
da backend o frontend? Si ha parecchi buchi ma amministrandolo lato admin questi si compattano....di molto...

Anch'io ho installato JEvent, proprio oggi. Sono quasi due ore che provo ad inserire gli eventi del mese, ma non ci riesco. eppure ci sono anche gli examples. Bo....

Qualcuno mi può dar na mano.. Grazie
« Ultima modifica: 05 Dic 2008, 02:12:20 da mainai »

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2008, 02:21:28 »
Ah ecco,
temevo di essere l'unico.  ;D
Dunque, da frontend come detto clicco su salva ma non succede nulla, da backend vado su Manage Events, Nuovo ma mi apre una pagina vuota che punta a http://localhost:8888/MioSito/administrator/index2.php (sono in locale con Mamp).

Offline mainai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2008, 02:37:02 »
Negli edit event. precisamente nella finestra About, compare una stringa rosa con scritto:
(Tip-Per visualizzare i tuoi eventi nella barra laterale, è necessario installare ulteriori JEvents-Module (Minicalender), altrimenti gli eventi possono essere visualizzati solo nel mainframe.)
Sarà questo il problema?
Oltre ad installare il mod_events_cal, ho installato il mod_events_latest e il mod_events_legend,
Ma non funziona.
Cosa sbaglio? Ciao e Grazie a chiunque vogli rispondere.

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2008, 11:07:39 »
Devi installare il mod_events_cal.
A quel punto crei un nuovo modulo Events Calendar e ti trovi con il tuo bel calendario sulla side bar.
Fino a qui a me funziona, e' solo che non riesco ad inserire eventi in nessun modo, ne' dal frontend, ne' dal backend.

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Dic 2008, 12:27:04 »
Dunque, se puo' essere utile a qualcuno, ho provato la demo on line da jevents.net ed ho notato che:
- la pagina per l'inserimento dell'evento on line e' molto diversa da quella che ho in locale.
- dal mac anche qui non si riesce a salvare un nuovo evento. Ho provato con Fusion da Win XP e IE, e sulla pagina on line funziona. Ho provato quindi da Win a collegarmi alla mia installazione in locale, e non funziona lo stesso.
Quindi ora, faro' una segnalazione di questo problemi agli sviluppatori di Jevents, e poi cerchero' qualche altro componente che possa fare al caso mio.  ???

Offline mainai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Dic 2008, 02:07:10 »
Dunque, se puo' essere utile a qualcuno, ho provato la demo on line da jevents.net ed ho notato che:
- la pagina per l'inserimento dell'evento on line e' molto diversa da quella che ho in locale.
- dal mac anche qui non si riesce a salvare un nuovo evento. Ho provato con Fusion da Win XP e IE, e sulla pagina on line funziona. Ho provato quindi da Win a collegarmi alla mia installazione in locale, e non funziona lo stesso.
Quindi ora, faro' una segnalazione di questo problemi agli sviluppatori di Jevents, e poi cerchero' qualche altro componente che possa fare al caso mio.  ???

Non so come ma... c'è l'ho fatta!!!!!
al momento dell'installazione nella Gestione Moduli devi:
- spuntare su ATTIVATO nella prima sezione dei dettagli;
- dopo dal menù componenti clicca su Events;
- poi clicca su configuration;
- infine aggiungi la tua email e salva.
Dovrebbe funzionare.
spero di esserti stato utile, ciao. ;D

Web Design Bolzano Kreatif