Scusa Vales ma non mi sembra una soluzione che può essere generalizzabile.
La logica degli h1 è che il titolo della pagina dovrebbe essere un titolo di primo livello (h1) e che nella vista blog, i titoli delle singole notizie dovrebbero essere di secondo livello (h2)
Ovviamente se non attivi le relative opzioni di visualizzazione puoi usare h1 e h2 all'interno degli articoli senza avere conflitti di validazione.
Questa è una di quelle cose che non si può facilmente risolvere a livello di template in quanto non esiste una soluzione che vada bene per tutti.
Scusa elpaso66, ma non ho compreso la tua osservazione.
Il problema era che all'interno di un tag <a> il w3c non consente l'inserimento di h1 e h2.
Io ho solo spostato la definzione del carattere dal tag XHTML al CSS in linea che ho inserito (style="font-size: 150%").
Eventualmente si tratta di stabilire quale font-size: xxx% corrisponde a h1 e quale ad h2.
Da qualche
parte ho trovato che font-size: 150%; equivale ad h1, per h2 dovrebbe essere 130%.
In effetti nelle modifiche che ho proposto ho inserito 150% anche per h2 che dovrebbero quindi essere corrette a 130%.
Aldilà di questo però mi sembra che le modifiche poste li in quelle posizioni non modificano il funzionamento del template e consentono la validazione mantenendo le precedenti caratteristiche.
Ciao Vales