Autore Topic: [RISOLTO LEGGETE]Installazione difficilissima, sono giorni che tento. Grazie.  (Letto 1443 volte)

Offline Archimede

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
SONO DISPERATO

Da giorni e giorni non riesco ad installare Virtuemart e sto pensando seriamente di abbandonarlo. Compiendo i seguenti tentativi:

1) Installazione automatica
2) Installazione manuale
3) Entrambe modificando a 777 i permessi delle relative cartelle
4) Entrambe con e senza ftp layer
5) Entrambe seguendo tutte le guide possibili trovate in rete
6) Entrambe cercando su tutte le comunità, italiane ed estere

e considerando tuttavia che

1) E' il rifacimento di un vecchio sito Joomla 1.0.x & vm 1.0.x
2) Il precedente sito funzionava benissimo
3) Né Joomla né VM avevano mai dato problemi
4) Punto tre riferito sia all'installazione che alla configurazione

al termine dell'installazione vedo sempre lo stesso, medesimo messaggio: restricted access.

Vi chiedo quindi, se qualcuno fosse così cortese e disponibile da dedicarmi qualche minuto, avete avuto anche voi lo stesso messaggio? Come avete risolto?

Grazie,

Archimede
« Ultima modifica: 08 Dic 2008, 12:44:23 da Archimede »

Offline pixel73

  • Esploratore
  • **
  • Post: 115
  • Matrix
    • Mostra profilo
Re: Installazione difficilissima, sono giorni che tento. Grazie.
« Risposta #1 il: 07 Dic 2008, 19:10:29 »
Ciao.

Prova ad attivare il plugin LEGACY. vai nel pannello admin di joomla, estensioni, plugin manager e attiva. Dovrebbe scomparire il messaggio.
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice a volta sbagliata.

Offline Archimede

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re: Installazione difficilissima, sono giorni che tento. Grazie.
« Risposta #2 il: 07 Dic 2008, 19:14:43 »
Intanto grazie tantissimo per la tua disponibilità, come vedi sono così preso dal problema che ti rispondo subito.

Ho provato ma non accade nulla, ti prego dammi una mano...

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato

Offline Archimede

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re: Installazione difficilissima, sono giorni che tento. Grazie.
« Risposta #3 il: 07 Dic 2008, 19:26:05 »
Ho ripetuto un'altra installazione, daccapo, apposta per testare il tuo consiglio da zero. Ecco cosa cambia, adesso anziché vedere quel messaggio, se al termine dell'installazione cerco di aprire il componente vedo una pagina bianca. Sono disperato.

Offline pixel73

  • Esploratore
  • **
  • Post: 115
  • Matrix
    • Mostra profilo
Re: Installazione difficilissima, sono giorni che tento. Grazie.
« Risposta #4 il: 07 Dic 2008, 20:07:14 »
ste stai usando il pacchetto VirtueMart_1.1.2-COMPLETE_PACKAGE.j15.zip , Lo devi prima decomprimere (estrarre), dentro c'è un altro pacchetto .zip, questo va installato.

Ma quando lo installi esce il messaggio: install sucefful?
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice a volta sbagliata.

Offline Archimede

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re: Installazione difficilissima, sono giorni che tento. Grazie.
« Risposta #5 il: 07 Dic 2008, 20:18:10 »
Lo so, avrò fatto una trentina di installazioni di VM! Ma mai avuto questi problemi.

Si, arrivo ad installare il messaggio di componente installato correttamente e dati di esempio inseriti (e, nel caso della installazione manuale, aggiorno anche il db con lo script apposito).

Soluzioni? Grazie

Offline Archimede

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
In fase di installazione, VM probabilmente non legge files e cartelle semplicemente da un percorso predeterminato ma probabilmente "cerca" semplicemente in tutta la root del sito quanto gli occorre.

Ecco perché: i siti sui quali ho riscontrato questi problemi avevano già ospitato una vecchia installazione. Il cliente non voleva perdere quei dati e voleva che restassero sul server, ma aveva urgenza della nuova versione. Ho pensato di risolvere rinominando le vecchie cartelle anteponendo una X davanti al loro nome. Tutti i componenti funzionavano, VM no.

DITELO A TUTTI, PARLO SOPRATTUTTO AI MODERATORI: TUTTI GLI ERRORI RISCONTRATI DIPENDEVANO DAL FATTO CHE SULLO SPAZIO C'ERANO VECCHIE CARTELLE VM, CHE NONOSTANTE RINOMINATE RENDEVANO COMUNQUE IMPOSSIBILE L'INSTALLAZIONE A CAUSA DI CARTELLE E FILES CONTENUTI AL LORO INTERNO, CHE NON ERANO STATI RINOMINATI.

PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DI VM, TUTTI I FILES E CARTELLE DI PRECEDENTI VERSIONI VANNO ELIMINATI FISICAMENTE E NON SOLO RINOMINATI; TALI CARTELLE POTREBBERO CONTENERE AL LORO INTERNO ALTRI FILES E CARTELLE CHE, MANTENENDO IL LORO NOME ORIGINALE, VERREBBERO COMUNQUE VISTE. QUESTO VALE SOLO PER VM E NON PER ALTRI COMPONENTI.

Archimede

 

Host

Torna su