Back to top

Autore Topic: Prodotti nel corpo della HomePage - vetrina  (Letto 1923 volte)

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prodotti nel corpo della HomePage - vetrina
« il: 17 Dic 2008, 20:30:11 »
So che qualcuno mi dirà "vai a leggerti i post precedenti" oppure "è stato trattato decine di volte" ma ... col cavolo. Ho letto tutto.

Per far apparire qualcosa di VirtueMart nel corpo della HomePage c'e' solo la possibilità di associare alla voce di menu "Home" il tipo "VirtueMart". Tutte le altre soluzioni sono bellissime ma NON sono nella parte dei contenuti/articoli.

Il fatto è che nella parte dei contenuti/articoli in homepage appaiono (almeno a me) i produttori, poi clicco sul produttore e ottengo le categorie, poi sulla categoria e finalmente ... il prodotto !!

Allora la domanda è: è possibile che un modulo tipo: gli ultimi prodotti, i feaured products, o qualcosa del genere venga visualizzato nella parte dei contenuti/articoli in HomePage ? MI aspetto che sia un'opzione standard di VirtueMart non che si debba programmare o modificare il sorgente (o è un'esigenza così rara da non essere prevista?).

Grazie a tutti. :-\

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Prodotti nel corpo della HomePage - vetrina
« Risposta #1 il: 18 Dic 2008, 12:06:38 »
ciao papalla

evidentemente non hai letto proprio tutto,

perchè nei post sticcati viene spiegato come far comparire articoli in vendita di VM nei contenuti,

e poi per far comparire un modulo qualunque dentro a un contenuto è così brutto usare il comando STANDARD di joomla loadmodule? (o mosloadmodule dipende dalla versione di joomla),

infatti spesso non serve avere  templates con decine di posizioni, ma basta usare quel comando e fai comparire tutti i moduli che vuoi esattamente dove vuoi tu, non solamente quelli di VirtueMart.

ciao
jk

p.s. la mania dei neo programmatori è modificare per forza qualcosa di esistente mentre spessissimo basta usare quello che c'è, ovviamente leggendosi i manuali
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Prodotti nel corpo della HomePage - vetrina
« Risposta #2 il: 19 Dic 2008, 18:22:30 »
Grazie, ho capito.

Non avevo trovato niente del genere nel forum. In ogni caso non sempre funziona. Creo un articolo vuoto (es: Vetrina) ci scrivo solo {loadposition user9} , scelgo il modulo AllInOne di VirtueMart e gli indico come posizione user9. Poi l'articolo Vetrina lo definisco attivo in prima pagina e.... per questo modulo non funziona correttamente, per altri moduli VirtueMart, si.

Grazie 1000 !

Web Design Bolzano Kreatif