Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Stranissimo problema con la visualizzazione delle pagine del sito  (Letto 1410 volte)

Offline ultima78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi con un problema molto strano che non riesco a risolvere in alcun modo.
Sono un principiante nell'uso di questo favoloso CMS ma mi sto impegnando al massimo e sto leggendo anche il libro: "Come costruire siti dinamici con joomla! 1.5".
Non riesco a capire da cosa sia dovuto questo problema e sinceramente penso non dal CMS. Per questo pur avendo un libro tra le mani chiedo aiuto a voi.

Vi spiego: sto gestendo due siti diversi 'hostati' entrambi su register.it
Fino ad ora non li ho mai messi online in quanto devi ancora finirli di creare.
Comunque sia tra una modifica/creazione e l'altra provo di continuo il sito dal back-end cliccando su Preview per recarmi nel front-end.

Bene, tranne errori commessi da me prima di capire le cose basilari di questo CMS non ho mai riscontrato, per fortuna, errori inaspettati.

Da alcuni giorni mi succede una cosa stranissima su entrambi i siti:
lavorando nel back-end clicco su Preview per testare le modifiche effettuate.
Una volta giunto nel front-end, nella pagina iniziale, tutto funziona benissimo! Ma appena clicco su qualsiasi link prensente nella home, in qualsiasi voce di qualche menù, la pagina relativa a quel link mi viene visualizzata in una maniera assurda!! Praticamente ho uno sfondo completamente bianco, che non ha nulla a che fare con il mio template. I contenuti testuali ci sono ma sparsi in maniera disordinata e con font orrenti. Immagini o qualsiasi cosa simili nemmeno l'ombra!!
Ciò mi succede in entrambi i siti allo stesso identico modo!

La prima cosa che ho provato a fare è stata reimpostare il file php.ini ai valori di default. In quanto lo avevo modificato seguendo le vostre indicazioni: ho portato, come raccomandato dal joomla team, i valori di register_globals e disply_errors a OFF.

Pensando che fosse stata questa modifica a portarmi problemi ho ripristinato le impostazioni ad On, come di default dal  mio hosting.

Ho provato ad agire sul file php.ini perchè non sapevo più cosa modificare per ripristinare la situazione.Comunque con le impostazioni del  mio provider andava bene, dopo che l'ho modificato continuava ad andare tutto bene. Per questo penso che non sia dovuto a questo file il problema.

Inoltre un sito l'avevo anche aggiornato all'ultima release di joomla e tutto continuava a funzionare perfettamente. Mentre l'altro l'ho installato direttamente con l'ultima release (che è più nuova di quella dell'altro sito, infatti questo stesso errore mi succede su due release differenti).

Per tutti questi motivi penso che il problema sia dovuto alla gestione dei server del mio hosting... VOI CHE DITE? sto dicendo un mucchio di ca***te oppure qualcosina l'ho azzeccata?

Ora ho mandato anche un'email al mio fornitore di host sperando che mi possa dare una mano.

Ho fretta di sistemare questa situazione quindi aspetterò con ansia il vostro aiuto.

Grazie anticipatamente a tutti voi che aiutate quelli come me!!!
« Ultima modifica: 19 Dic 2008, 21:33:03 da ultima78 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Stranissimo problema con la visualizzazione delle pagine del sito
« Risposta #1 il: 19 Dic 2008, 12:51:52 »
ciao benvenuto sul forum,
un link al sito ribelle?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ultima78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2008, 21:12:00 »
Grazie per esserti interessato! Ho bisogno di risolvere il problema il prima possibile!

Il sito non lo avevo linkato perchè era offline...ora l'ho messo online così puoi constatare tu stesso il problema.

www.razzonenterprises.com

La home viene visualizzata perfettamente! Poi ci sono alcuni collegamenti che non hanno destinazione e quindi joomla dà l'errore per mancanza collegamento. però tu provane svariati e ti rendereai conto a cosa mi riferisco. Ad esempio nell'home vai su About us.

Grazie ancora, aspetto notizie!!!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2008, 21:16:07 »
disattiva il seo

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2008, 21:21:51 »
o quanto meno configuralo meglio ;)

Offline ultima78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2008, 21:31:55 »
GRAZIE MILLE!!!

il problema si è risolto disattivando il SEO.

MITICI!

poi se qualcuno ha voglia di spiegarmi come configurarlo per evitare questa situazione gliene sarei grato.

Ma sono soddisfatto così!

Grazie e tutti!!! ;D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se è il seo nativo di joomla! (quello, per intenderci, che attivi nella configurazione di joomla con i parametri a destra) prima di attivare mod_rewrite, devi rinominare il file htaccess.txt in .htaccess così come l'ho scritto adesso qui. Con il punto iniziale e senza estensioni.
A seconda dell'host, può darsi che abbia bisogno di operare qualche modifica, ma visto che il tuohost è a pagamento, puoi chiedere suggerimento a loro facendo visionare l'haccess.txt.
Dopo di che puoi riattivare le impostazioni seo

Web Design Bolzano Kreatif