Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Stranissimo problema con la visualizzazione delle pagine del sito  (Letto 1410 volte)

Offline ultima78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi con un problema molto strano che non riesco a risolvere in alcun modo.
Sono un principiante nell'uso di questo favoloso CMS ma mi sto impegnando al massimo e sto leggendo anche il libro: "Come costruire siti dinamici con joomla! 1.5".
Non riesco a capire da cosa sia dovuto questo problema e sinceramente penso non dal CMS. Per questo pur avendo un libro tra le mani chiedo aiuto a voi.

Vi spiego: sto gestendo due siti diversi 'hostati' entrambi su register.it
Fino ad ora non li ho mai messi online in quanto devi ancora finirli di creare.
Comunque sia tra una modifica/creazione e l'altra provo di continuo il sito dal back-end cliccando su Preview per recarmi nel front-end.

Bene, tranne errori commessi da me prima di capire le cose basilari di questo CMS non ho mai riscontrato, per fortuna, errori inaspettati.

Da alcuni giorni mi succede una cosa stranissima su entrambi i siti:
lavorando nel back-end clicco su Preview per testare le modifiche effettuate.
Una volta giunto nel front-end, nella pagina iniziale, tutto funziona benissimo! Ma appena clicco su qualsiasi link prensente nella home, in qualsiasi voce di qualche menù, la pagina relativa a quel link mi viene visualizzata in una maniera assurda!! Praticamente ho uno sfondo completamente bianco, che non ha nulla a che fare con il mio template. I contenuti testuali ci sono ma sparsi in maniera disordinata e con font orrenti. Immagini o qualsiasi cosa simili nemmeno l'ombra!!
Ciò mi succede in entrambi i siti allo stesso identico modo!

La prima cosa che ho provato a fare è stata reimpostare il file php.ini ai valori di default. In quanto lo avevo modificato seguendo le vostre indicazioni: ho portato, come raccomandato dal joomla team, i valori di register_globals e disply_errors a OFF.