Back to top

Autore Topic: Forum migliore... Via alle opinioni  (Letto 21427 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Forum migliore... Via alle opinioni
« Risposta #40 il: 14 Gen 2009, 12:55:39 »
Agorà permette l'inserimento di video nei post?
Sennò cosa consigliate?
Mi ricordo che SMF lo permette, ma volevo evitare di fare l'integrazione a questo.
Mi hanno chiesto un "forum dove inserire dei video", come richiesta è un po' ambigua, io avrei usato un forum + un componente per i video (con upload da parte degli utenti).
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 14 Gen 2009, 13:27:24 »
Lo permette anche Agora  ;) guarda un po' qui
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline fpruneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 14 Gen 2009, 17:33:28 »
Guardate anche ccBoard. non è affatto male.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 14 Gen 2009, 18:17:28 »
Agorà permette l'inserimento di video nei post?
Sennò cosa consigliate?
Mi ricordo che SMF lo permette, ma volevo evitare di fare l'integrazione a questo.
Mi hanno chiesto un "forum dove inserire dei video", come richiesta è un po' ambigua, io avrei usato un forum + un componente per i video (con upload da parte degli utenti).

Si si ventus, lo permette, e gli upload li configuri come vuoi (tipo di file, dimensione file da caricare, spazio a disposizione di utenti e moderatori)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 14 Gen 2009, 18:19:38 »
Guardate anche ccBoard. non è affatto male.

Script di migrazione da altri forum verso ccboard?
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 14 Gen 2009, 22:07:23 »
Si si ventus, lo permette, e gli upload li configuri come vuoi (tipo di file, dimensione file da caricare, spazio a disposizione di utenti e moderatori)

Thank you! Allora dopo lo installo, PREPARAAAATEEEEEEVIIIIIIIIIIIII!!!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 Gen 2009, 11:45:29 »
Agorà installato.
Niente male, due piccole critiche:
  • l'uso per impostare le varie cose, creare le sezioni ecc ecc è leggermente più complicato rispetto al vecchio Fireboard o altri, ma c'è tutto, compreso il bakcup del database.
  • non mi piace il fatto che non si può sistemare le configurazioni dal back-end ma solo dal front.
La seconda mi sembra una cosa molto limitativa.
Ma forse esiste il modo per farla, non so.

Un'altra cosa che ho notato è che quando ho inserito delle discussioni con icone mi ha messo un'icona diversa da quella scelta...avrò sbagliato a selezionarla io? Mistero...
I post cancellati dove vengono messi? Ho visto che il counter dei post non si decrementa quando cancello un post...ora guardo un po'.

Ho scaricato anche i moduli ho visto che non esistono le traduzioni, se mi butta bene le faccio io.

Per il resto ne sono rimasta contenta.  ;)

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 Gen 2009, 12:19:27 »
Agorà installato.
Niente male, due piccole critiche:
  • l'uso per impostare le varie cose, creare le sezioni ecc ecc è leggermente più complicato rispetto al vecchio Fireboard o altri, ma c'è tutto, compreso il bakcup del database.
  • non mi piace il fatto che non si può sistemare le configurazioni dal back-end ma solo dal front.
La seconda mi sembra una cosa molto limitativa.
Ma forse esiste il modo per farla, non so.

Un'altra cosa che ho notato è che quando ho inserito delle discussioni con icone mi ha messo un'icona diversa da quella scelta...avrò sbagliato a selezionarla io? Mistero...
I post cancellati dove vengono messi? Ho visto che il counter dei post non si decrementa quando cancello un post...ora guardo un po'.

Ho scaricato anche i moduli ho visto che non esistono le traduzioni, se mi butta bene le faccio io.

Per il resto ne sono rimasta contenta.  ;)

Ho appena chattato con lo sviluppatore via skype, ha detto che ha in progetto di aggiungere l'amministrazione anche in backend dopo la release RC di olympus (la nuova versione che è in fase di test)

E non solo, lascierà l'amministrazione anche in front-end perchè creerà dei permessi specifici, si potranno creare nuovi gruppi di utenti, assegnare un amministratore per ogni gruppo il quale potrà creare forum solo per quel gruppo....eccetera...

Per quanto riguarda le icone non ho ancora provato :), ma comunque io aspetto con ansia la release di Olympus perchè da quello che ho visto nel sito di test (anche amministrazione) sarà davvero un ottimo forum.
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 15 Gen 2009, 12:29:04 »
Ho appena chattato con lo sviluppatore via skype, ha detto che ha in progetto di aggiungere l'amministrazione anche in backend dopo la release RC di olympus (la nuova versione che è in fase di test)
E non solo, lascierà l'amministrazione anche in front-end perchè creerà dei permessi specifici, si potranno creare nuovi gruppi di utenti, assegnare un amministratore per ogni gruppo il quale potrà creare forum solo per quel gruppo....eccetera...

Mi sembra un'ottima cosa questa.

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 15 Gen 2009, 15:49:09 »
appena esce l'integrazione con cb manderò in pensione fireboard per agorà anche se vorrà dire azzerare il forum.

ma ci sono date per la rc con integrazione e tutte queste nuove aggiunte?

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 Gen 2009, 15:57:13 »
Non hai bisogno di azzerare il forum visto che c'è la tool di migrazione da fireboard ad agorà

Non si sa ancora quando sarà pronta la rc di agorà olympus, ma ti confermo che l'integrazione con CB sul sito di test è già completata, l'ho vista con i miei occhi :)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Web Design Bolzano Kreatif