Back to top

Autore Topic: problema con il menu  (Letto 1513 volte)

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema con il menu
« il: 25 Dic 2008, 21:16:30 »
sto facendo un template per joomla e per fare "lo spazio" dove dovrebbe esserci il menu ho scritto nel file index.php:

Codice: [Seleziona]
<?php if($this->countModules('user1')) : ?>
      <div id="header">
        <div class="inside">
          <table border="0" width="100%">
          <tr><td><div class="lefth"></div></td><td><div class="righth"><jdoc:include type="modules" name="user1" style="xhtml" /></div></td></tr></table>
        </div>
      </div>
<?php endif; ?>

se creo un un menu e lo metto nella posizione user1 non mi da problemi, ma le voci del menu le mette tutte attaccate, senza spazi. ho provato allora a mettere nel css, dov'è c'è la classe che contiene il menu
Codice: [Seleziona]
word-spacing: 10px;ma non cambia niente, le voci restano tutte unite, comefaccio a fare uno spazio tra le voci?
ma non cambia nulla

Offline christianbello78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema con il menu
« Risposta #1 il: 03 Gen 2009, 22:14:49 »
Ciao,
ho il tuo stesso problema. Vorrei sapere se alla fine sei riuscito a risolverlo e se si in che modo. Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2009, 01:14:16 »
Non esiste un comando che miracolosamente formatti un menù!!!
Alle prime armi non si dovrebbe voler far troppe cose ;D
Per prima cosa si dovrebbe iniziare magari modificando il colore o i font a un menù già esistente e funzionante :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2009, 16:18:36 »
ops scusate per il ritardo, grazie a un'estensione per firefox che in base a dove si trova il puntatore del mouse da tutte le specifiche tecniche relative al css, ho notato che le voci del menu sono tag <a>, potevo arrivarci anche senza quel tool.... ;D ;D ;D, quindi nel css ho messo #classmenu a:{padding-left:10px;} e ho risolto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
christianbello78 se non riesci a risolvere il problema posta il nome del template che cerco di risolvere il problema
« Ultima modifica: 06 Gen 2009, 16:21:10 da mattialori »

Web Design Bolzano Kreatif