un altra opzione di openId è quella di poter usare il proprio sito web nel corpo del nome,
ad esempio a me era stato attribuito questa user:
http://56Francesco.myopenid.com/ma di seguito mi è stato possibile semplicarlo così:
http://openid.andrenacci.net/56Francescoe potrei anche aggiungerne altri assegnando a ciascuno una diversa casella di posta magari bidone per quei siti dove non sono sicuro che non mi iscrivano nelle loro newsletter di spamm..
per ottenere che ciò funzionasse a dovere ho dovuto intervenire nel mio pannello di gestione dei dns del sito installando questa voce ed aspettando che i dns si propagassero:
Type Record Priority Value
CNAME openid 0
www.myopenid.compreciso che il mio hosting non è tra quelli indicati nel sito ufficiale come depositari di verità assolute, quindi immagino che con le stesse procedure chiunque potrà ottenere il suo open.id personalizzato senza difficoltà.
(devo ammettere che questo primo inserimento lo ha fatto di sua sponte l'hosting)
bene, ora non mi resta che attendere che voi e tanti altri attiviate il plugin perchè da oggi ad evitare di imbrattare ulteriormente la memoria del browser con ulteriori centinaia di registrazione perlomeno proverò sempre ad usare in mio open.id ...
magari qualcuno che ha tempo e voglia può prendere a spunto questo mio intervento per scriverci un articolo vero e proprio.