Back to top

Autore Topic: topmenu  (Letto 1212 volte)

Offline lucianog2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
topmenu
« il: 29 Dic 2008, 03:16:16 »
ciao a tutti
Scusate sono nuovo di joomla...Ho installato la versione 1.5 e tutto sembra andato liscio...

Ma credo manchi qualcosa.. non ci dovrebbe essere la possibilità, ad esempio, di aggiungere voci nel menu in alto?
Ho letto che si dovrebbe chiamare topmenu
Ho, però, solo mainmenu.
Nel template di default, in alto ci sta la barra del menu ma vuota...

Ho provato a creare a mano un "topmenu" mettendo come modulo
"mod_topmenu", ma nulla...:(

Qualcuno mi può aiutare?? Grazie (mi sento un po' impedito con questo cms, sembra che tutto debba essere fatto da zero (ma non era quello "semplice e pronto?")....

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: topmenu
« Risposta #1 il: 29 Dic 2008, 11:03:49 »
La tua procedura è corretta. Crei un nuovo menu che chiami topmenu. Crei un nuovo modulo che chiami top menu, fa attenzione alla posizione in cui lo pubblichi. VEdi nello schema del tuo template come si chiama quella barra in cui va pubblicato il topmenu. Non dimenticare di mettere su "no" il parametro "mostra titolo del modulo" e su "si" il parametro "pubblica".

Ribadisco che la cosa fondamentale è verificare in quale posizione va pubblicato il topmenu. Varia a seconda dei template

Offline thats

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2008, 12:01:25 »
Ti posso dire che se come template utilizzi purity il top menu non è in alto ma bensì in basso... strano ma vero...
puoi controllare il posizionamento dei menu o componenti come i banners digitando sul tuo browser, l'indirizzo del tuo sito in questa maniera: www.tuosito.ext?tp=1 (ext, chiaramente, sta per it, com etc.) vedrai comparire il sito con i codici delle posizioni (RIGHT, LEFT, HORNAV etc..) del template che hai in uso in quel momento.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2008, 12:46:45 »
Se come template di default utilizzi rhuk o beez, la posizione è user3.
Con purity puoi utilizzare la posizione user3, ma in questo caso viene fuori in piede di pagina, oppure posizione hornav per avere il topo menu in posizione "top" ;)

Web Design Bolzano Kreatif