Back to top

Autore Topic: Proposta per attivare un sottolivello di visualizzazione  (Letto 1484 volte)

Offline biagionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho cercato un modulo "non commercial" che potesse risolvere velocemente e facilmente la carenza di joomla che non permette di limitare la visualizzazione di un contenuto attraverso un sottolivello di utenti registrati, ma non ho trovato nulla !!!!

Praticamente, vorrei dividere il gruppo "registered" in 3 o 4 sottolivelli e limitare la visualizzazione dei contenuti in base all'utente registrato.

Se nessuno ha già una soluzione ne vorrei proporre una io ma mi serve anche qualcuno che mi aiuti a mettere le mani al codice di joomla senza fare disastri.

Il mio progetto è questo:

1) non perdere molto tempo creando l'interfaccia per abbinare all'ID utente il sottolivello. Si può creare una tabella nel database direttamente, manualmente si indicherà il collegamento id utente --- > id sottolivello;

2) modificare la parte di codice (che non conosco) che genera la visualizzazione del contenuto con un IF che funziona da semaforo. Se l'utente è autorizzato il codice si comporta normalmente, altrimenti, viene visualizzata una pagina dove si dice per esempio "Il contenuto della pagina è disponibile solo per gli utenti registrati alla particolare sezione .... etc etc."

Se qualcuno vuol partecipare a questo progetto ne sarei felicissimo, anche perchè le mie conoscenze di php/html sono limitate.

Biagio

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Proposta per attivare un sottolivello di visualizzazione
« Risposta #1 il: 03 Gen 2009, 02:39:17 »
ciao...
ho aperto un nuovo 3d che forse ti può interessare:

si chiama: "creare sottogruppi (ACL) con phpmyadmin"

...se ci si lavora insieme magari si riesce a risolvere il problema.

ciao

Offline biagionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Proposta per attivare un sottolivello di visualizzazione
« Risposta #2 il: 03 Gen 2009, 16:54:03 »
D'accordo,

le sinergie danno sempre buoni frutti !!!!  :)

Sono molto vicino alla soluzione, sto scrivendo un componente cha ha solo la parte "amministratore" in modo da gestire agevolmente l'inserimento, modifica ed eliminazione dei record.

Il componente si chiamerà "Easy ACL"

Come ho già detto, sarà un componente ridotto all'osso, anche perchè per il momento non ho grandi conoscenze in joomla.

Non lo ancora cercato, ma sarebbe intereaante individuare quel file php di joomla che visualizza i contenuti, in modo da apportare una piccola modifica con un semaforo prima di visualizzare i contenuti.

La mia necessità è quella di bloccare la visualizzazione del contenuto, lasciando disponibile la possibilità di fare ricerche o mostrare i titoli dei contenuti a tutti.

Biagio

Web Design Bolzano Kreatif