Back to top

Autore Topic: Apache, PHP, MySQL su sistema windows  (Letto 2140 volte)

Offline drjackomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Apache, PHP, MySQL su sistema windows
« il: 29 Dic 2008, 19:38:56 »
Salve, mi sono appena iscritto al forum, spero di aver azzeccato il forum giusto per la mia richiesta.

Sono un programmatore asp con poca pochissimo conoscenza di php (lo so è una pecca e una lacuna da colmare prima o poi). Lavoro quindi prettamente con IIS su sistemi windows e database quali microsoft access o sybase per progetti più impegnativi.

Ho la necessità di realizzare un portale con joomla, ma come capirete le mie conoscenze sono un ostacolo. Ho appena letto su di un sito:

"E' possibile installare Joomla! in un sistema Windows e su qualsiasi altro sistema operativo che risponda alle richieste dei requisiti minimi di installazione: Apache, PHP, MySQL."

Quello che di conseguenza vi chiedo è dove posso trovare qualche guida, tutorial, insomma qualche dritta per installare Apache e MySQL su windows, fondamentalmente per lavoare con joomla in locale.

Grazie

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Re: Apache, PHP, MySQL su sistema windows
« Risposta #1 il: 29 Dic 2008, 23:17:04 »
Diverse guide possono essere trovate sui vari siti quali Phpnews, Html.it, e altri simili.

Forse però trattandosi di un sistema windows, non sarebbe ben più indicato usare piattaforma come Wamp? E' flessibile, facile da utilizzare, e un solo software installa Apache, Php e MySql.

Forse ti conviene cominciare con questo (fossi in te, vista la facile gestione lo manterrei anche)

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Web Design Bolzano Kreatif